
A fine 2022, il numero di abbonati Netflix ha raggiunto quota 230,75 milioni, il 4% in più rispetto all'anno precedente, con un aumento netto di 7,7 milioni di nuovi iscritti, nonostante un saldo negativo nel primo e secondo trimestre.
-
Leggi anche:
- TikTok, d'ora in poi i minorenni potranno usarlo al massimo per 60 minuti
- Un ragazzo su due ritocca le foto prima di pubblicarle sui social
- I titoli più giocati su Twitch a febbraio 2023: la Top 10
Costo abbonamenti Netflix: tagli previsti per 30 Paesi
Altri cambiamenti da parte di Netflix. Dopo aver decretato la fine dell’era della condivisione degli account, la piattaforma streaming continua la metamorfosi, annunciando questa volta il taglio del costo dell’abbonamento in ben 30 Paesi. Tra questi anche alcuni Stati europei, come Croazia, Slovenia e Bulgaria.Il piano Basic, dentro i confini dei Paesi disegnati, passerà quindi da 7,99 euro a 4,99 euro al mese. La riduzione del piano standard, invece, vedrà scendere la tariffa da 11,99 a 9,99.
Una mossa, quella di Netflix, che punta ad aumentare il numero degli abbonati, già in crescita nella seconda parte del 2022. Questo soprattutto in vista della probabile fuga dei paganti dopo lo stop alla condivisione delle password, previsto per il mese di marzo.
Abbonamenti Netflix in Italia
La cattiva notizia è che l’Italia purtroppo non rientra nei Paesi selezionati per le riduzioni di prezzo. I piani di abbonamento a Netflix, da noi, rimarranno invariati:- Base con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Base: 7,99 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro al mese.