Netflix, il prezzo dell'abbonamento potrebbe aumentare

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
netflix aumenta il prezzo

Netflix è una delle piattaforme di streaming più famose al mondo, con all’attivo quasi 200 milioni di abbonati. Ormai è entrata a far parte dell’immaginario collettivo come punto di riferimento per film e serie tv. Infatti per una cifra irrisoria mette a disposizione un catalogo di film, serie tv, live action, documentari e anime costantemente in aggiornamento e attualmente forse il più vasto presente in Italia.
Ma se il prezzo dovesse aumentare? Scopriamo le ultime indiscrezioni in merito.

Guarda anche


Il prezzo di Netflix potrebbe aumentare: ecco le news

Secondo il portale di intrattenimento Deadline, costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo di Hollywood, sarebbe stato un dipendente di una società di consulenze con sede a Wall Street a far notare che i tempi per Netflix sarebbero maturi da considerare un aumento delle tariffe sul mercato mondiale, che potrebbe registrare un guadagno significativo a fronte di un trascurabile numero di sottoscrizioni non rinnovate.

Di quanto si alzerebbe il costo di Netflix?

Sempre secondo lo stesso dipendente, che ha studiato il cambio di passo che Netflix ha messo in atto nelle sue campagne di comunicazione, potrebbe arrivare tra breve e medio periodo un aumento di uno o due dollari sulle varie sottoscrizioni. Il che significherebbe un guadagno tra i 500 milioni e il miliardo di dollari in Nord America ed Europa, e di circa 700 milioni di dollari per i territori dell’Europa, dell’Asia e dell’Africa nel prossimo anno fiscale. Insomma, somme non trascurabili a fronte di un incremento di qualche euro sull’abbonamento mensile. E infatti sempre l’analista di Wall Street ha dichiarato che: “Dopo un cambio di linguaggio in merito ai prezzi (del secondo trimestre), riteniamo probabile un potenziale rialzo nel medio termine. Nel primo trimestre, Netflix ha detto che “non stavano nemmeno pensando ad aumento di prezzo”, mentre il linguaggio del secondo trimestre era più aperto.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

29 ottobre 2020 ore 16:15

Segui la diretta