Instagram, nasce la funzione per silenziare i commenti

manliogrossi
Di manliogrossi
silenziare commenti instagram

Instagram, il social tra i più amati dai teenagers, ha deciso di lanciare un segnale forte e concreto contro i bulli. Per arginare, infatti, i commenti negativi che purtroppo capita di ricevere quando si posta qualcosa, ha pensato di inserire una nuova funzione chiamata ‘Silenzia’ che ha lo scopo proprio di mettere a tacere il bullo di turno. Curioso di sapere come funziona? Scoprilo!

Guarda anche

Instagram, come silenziare i commenti: la funzione anti-bulli

Usare la funzione che ti permetterà di non leggere più i commenti dei bulli è davvero semplice e potrai farlo in diversi modi! Il primo, forse il più veloce, consiste nello scorrere verso sinistra il commento che ritieni offensivo. Altro modo per mettere a tacere il bullo di turno è quello di recarti sul suo profilo e attivare la funzione ‘Silenzia’ oppure, terza opzione, ti basterà modificare dal tuo account la sezione relativa alla privacy, che trovi nel menù Impostazioni. Una volta applicata, la funzione ‘Silenzia’, non permetterà più al bullo di vedere quando sarai online nè se hai letto i suoi commenti. Sarai invece tu a scegleire se rendere visibili i commenti a tutti i tuoi follower oppure se eliminarli. Per quanto riguarda i messaggi diretti, invece, verranno spostati nella sezione Richieste di messaggi, ma non saranno accompagnati da alcuna notifica. Grazie a questa nuova funzione, davvero veloce e facile da attuare, i bulli su Instagram hanno le ore contate: Instagram 1, Bullismo 0!


Arriva la call “Create don’t hate”

La battaglia che Instagram ha intrapreso contro i bulli non si limita alla funzione ‘Silenzia’. Il social ha infatti lanciato anche una call to action “Create don’t hate” ( Create, non odiate) che invita gli utenti a creare, appunto, un adesivo contro l’odio. Nei prossimi mesi il social lancerà in tutto il mondo un adesivo che gli utenti potranno utilizzare nelle storie, contribuendo così alla battaglia contreo il bullismo.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

20 novembre 2019 ore 15:30

Segui la diretta