Novità Instagram: introdotta la dark mode e eliminata la modalità per “spiare” chi segui

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
instragram

Dopo la rimozione del numero dei like sotto le foto, ecco che Instagram si rinnova ancora apportando modifiche strutturale al social più apprezzato del momento. Il nuovo aggiornamento sembra che andrà a colpire da una parte soprattutto gli stalker o aspiranti tali, togliendo a tutti gli utenti la possibilità di usufruire della funzione “segui già”, mentre dall’altra parte l’app avanza di pari passo con l’aggiornamento rilasciato da Apple qualche settimana fa.


Eliminato il “segui già” da Instagram

Prima, se volevi conoscere i movimenti su instagram dei tuoi contatti, ti bastava cliccare con il dito sul settore delle notifiche, e switchare sulla sezione “segui già”, et voilà, erano a tua disposizione tutti i dati degli account che seguivi con i loro relativi movimenti: a cosa mettevano “mi piace”, cosa commentavano e chi seguivano. Tuttavia con il nuovo aggiornamento, Instagram ha eliminato questa comoda funzionalità, giustificando questa scelta tramite varie dichiarazioni sullo scarso utilizzo che questa funzione riscuoteva a livello di utilizzo globale.


Dark Mode di Instagram operativa su iOS

Grazie al nuovo aggiornamento dei dispositivi Apple al nuovo sistema operativo iOS13, tutti i device che sono stati correttamente aggiornati hanno tra le nuove funzioni l’opzione di poter attivare la nuovissima dark mode. Una modalità tutta nuova che coinvolge già moltissime app e che rende la visione dell’intero telefono non più a sfondo bianco, ma con sfondo nero. In modo da risparmiare energia e soprattutto per aiutare gli occhi troppo stanchi. E tra le app aggiornate e pronte per poter essere usate in questa nuova modalità c’è ovviamente anche Instagram. E per Android? Ancora nulla, per ora, ma si vocifera che una mode simile potrebbe arrivare molto presto.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di conoscere il prossimo ospite? Ti diamo un indizio, ha a che fare con un certo Osho...

14 ottobre 2019 ore 17:45

Segui la diretta