Le 10 curiosità che forse non sai su Instagram

Redazione
Di Redazione
instagram

Instagram è ormai il social network più usato e amato da grandi e piccini. Infatti Facebook è sempre più in disuso a favore invece di una crescita costante del social interamente dedicato alle foto e ai video da postare e condividere con gli amici. E proprio perché lo apriamo tutti, almeno una volta al giorno, siamo anche convinti di sapere proprio tutto su questo giovane social. Ma è proprio così?
Noi di Skuola.net abbiamo selezionato per voi ben 10 curiosità che potreste non conoscere su Instagram: leggetele e mettetevi alla prova, le conoscete tutte?

10. Quanti italiani sono attivi su Instagram?

Circa 35 milioni di italiani sono attivi su Instagram (a gennaio 2018 erano 34 milioni). Secondo le stime è plausibile ipotizzare un utilizzo giornaliero di almeno 12 milioni di persone.


9. Gli influencer più seguiti su Instagram

I profili più seguiti sembrano essere 7, personaggi tutti diversi, tutti provenienti da ambiti diversi. Da parecchi mesi, al primo posto c'è Cristiano Ronaldo con 149 milioni di followers, seguito subito dalla bellissima Selena Gomez, con una differenza di soli 5 milioni di followers. Al terzo posto abbiamo Arianna Grande, bravissima cantate, apprezzata in tutto il mondo. Mentre al quarto posto, poco fuori dal podio, troviamo un personaggio con qualche anno in più rispetto ai nomi che l'hanno preceduto; trattati di Dwayne Johnson. In quinta posizione si afferma invece Kim Kardashian, ormai da anni sempre protagonista dei gossip, insieme alla sua famiglia. Infine l'ultima posizione di questa top 7 è occupata da Taylor Swift, che nonostante non sia stata di recente al centro di pettegolezzi e news, rimane comunque un personaggio molto amato.

8. Nuovi termini coniati da Instagram

Termini come “instagrammable" o l'itanianizzato "instagrammabile", sono ormai entrati nel gergo comune ad indicare tutto ciò che merita di essere pubblicato e condiviso sul social delle foto. Ma anche verbi riferiti ai 'seguaci', come "to follow" o “to unfollow”, cioè "seguire" e “smettere di seguire” sono diventati ampiamente di uso comune anche nello slang di tutti i giorni, soprattutto tra i più giovani.

7. I paesi con più instagrammer

Avete idea di quali siano i paesi con più account Instagram al mondo? No? Beh, noi di Skuola.net sì: ecco quindi i cinque Paesi del mondo con la più alta percentuale di popolazione presente su Instagram sul totale
1. Svezia: 68.9%;
2. Indonesia: 62.8%;
3. Norvegia: 57.7%;
4. Australia: 55.4%;
5. Singapore: 53.2%.

6. Quanto è usato Instagram in Italia?

In Italia, Instagram si è fatto strada nel cuore di moltissimi nostri connazionali, arrivando a un livello di gradimento così alto da risultare al terzo posto tra i social più utilizzati, preceduto solamente da Youtube e WhatsApp.

5. Cosa sono i profili aziendali su Instagram?

Visto lo spostamento di moltissimi utenti che sono passati dall'usare gli altri social a concentrarsi principalmente su Instagram, il grandissimo pubblico è stato seguito dalle grandi aziende, per i quali sono stati creati dei tipi specifici di profili utente: i profili aziendali. Circa 25 milioni di profili sono aziendali grazie ai quali è possibile, creare promozioni, spot pubblicitari.

4. Silenziare gli amici

A tutti capita di avere amici che condividono ogni singolo istante delle loro giornate, pubblicando foto, storie e video in quantità esagerate. Per fortuna Instagram ci ha dato la possibilità di poter evitare questi utenti, silenziando gli amici pur non smettendo di seguirli.

3. Chi visita il nostro profilo Instagram?

Attenzione, non incappate nelle truffe: tutte le applicazioni che millantano di potervi far conoscere coloro che visitano il nostro profilo quotidianamente o anche almeno casualmente, sono bufale,Instagram non ha ancora proposto alcuna di queste opzioni.

2. Le raccolte di Instagram

Oltre a essere in grado di visualizzare tutti i post che ti sono piaciuti, Instagram ti dà ha anche la possibilità di salvare alcuni post in raccolte da te create.

1. Le pubblicità su Instagram

Instagram cerca di mostrarti gli annunci pubblicitari che ritiene siano interessanti e pertinenti per te. Potresti vedere gli annunci in base alle persone che segui e alle cose che ti piacciono su Instagram o su siti web/applicazioni di terze parti che visiti. Se vedi messaggi sponsorizzati che non ritieni pertinenti, puoi comunque farlo notare a Instagram e “insegnare” lentamente al suo algoritmo quello che ti piace e non ti piace vedere.
Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta