Scopri che persona sei: 10 tipi di storie di Instagram

Redazione
Di Redazione
instagram

Molte volte non serve una conoscenza troppo approfondita per comprendere una persona: basta semplicemente iniziare a notare che tipo di stories pubblica sul suo account di Instagram.
Perché si sceglie di immortalare un momento della nostra giornata piuttosto che un altro? Cosa ci porta a volerlo pubblicare? Perché ne sentiamo il bisogno?
La verità è che attraverso le stories che ciascuno di noi decide di condividere diamo agli altri un’idea anche ben chiara e precisa della nostra personalità, di come ci sentiamo in quel momento e del nostro carattere.
Se, infatti, riuscite ad immedesimarvi in una di queste categorie, potrete finalmente dire di aver compreso voi stessi fino in fondo:

10. Il food blogger

Non importa cosa stia mangiando: che sia un piatto altamente sofisticato o una fetta di pane con della Nutella spalmata sopra, lui deve fotografare ogni singolo alimento che entrerà a contatto con il suo palato, condividendolo con il resto degli utenti di Instagram.
Vi consigliamo quindi di non seguire questo tipo di profili se siete a dieta o se non avete ancora fatto pranzo e la fame vi sta assalendo!

9. L’influencer

Non è necessario che abbia milioni di seguaci, l’influencer spesso sceglie di condividere ogni singolo attimo della sua giornata anche se può vantare solo di poche decine di seguaci. È sempre pronto a consigliarvi i negozi, i ristoranti o i locali più in voga e si autodefinisce “sempre sulla cresta dell’onda” data la sua vita mondana e movimentata.
Siamo sicuri che ciascuno di voi ne segue almeno uno, dal quale si ritrova la bacheca invasa di selfie e consigli su prodotti di bellezza!

8. Il lamentoso cronico

Potete riconoscere subito questo tipo di utente: è quello che, almeno due o tre volte al giorno, deve trovare una nuova occasione per protestare e lagnarsi nelle sue Insta Stories. Un giorno ce l’ha col brutto tempo, un altro racconta a tutti i suoi seguaci dello sconosciuto che in autobus gli ha pestato il piede e un altro ancora della fila troppo lunga alle casse dei supermercati.
La nostra spassionata raccomandazione è quella di non provare mai a contraddirli, potrebbero diventare aggressivi e potreste diventare proprio voi i loro prossimi oggetti di lamentela!

7. Il turista

Sembra essere in vacanza 365 giorni all’anno e puntualmente è solito riempirvi la bacheca con le foto dei suoi viaggi: immagini di paesaggi meravigliosi, luoghi sconfinati e caotiche metropoli sono infatti all’ordine del giorno.

6. Il fashion blogger

È solito dare il buon giorno ai suoi innumerevoli followers con un selfie allo specchio con l’hashtag #outfitoftheday o #lookoftheday, sfoggiando il completo all’ultimo grido comprato esattamente il giorno prima.
Sembra avere il look perfetto per ogni occasione, e non è strano ritrovarlo a dare svariati consigli ai suoi seguaci che, ammaliati e affascinati dal suo impareggiabile stile e buon gusto, sono soliti chiedergli qualche suggerimento per il loro guardaroba.

5. Il depresso

Solitamente posta citazioni di grandi filosofi o di canzoni riguardanti le innumerevoli difficoltà della vita.
Sembra che a lui succedano tutte le disgrazie di questo mondo ma, se provi a chiedere cosa sia successo, risponde prontamente “Ma no, niente in particolare” oppure con un intramontabile “Lascia perdere”.

4. La modella

Pubblica solo i suoi scatti migliori ed è solita fare dei veri e propri shooting con tanto di fotografi personali. Mai che ci sia un capello fuori posto o un’imperfezione sul suo viso, le sue foto sono talmente curate nei minimi dettagli da apparire una semidea o una ninfa (peccato che spesso dal vivo sia irriconoscibile!)

3. L’animalista

Posta solo foto del suo animale domestico o foto insieme a lui (con tanto di frase romantica annessa) ed è continuamente pronto ad immortalare qualunque azione il suo piccolo amico a quattro zampe compia. Nei casi più estremi, può addirittura arrivare a dedicare un intero account al suo animaletto, il che risulta spesso inquietante e fin troppo curioso…

2. Il festaiolo

Per questo tipo di utente sembra essere sempre il momento giusto per festeggiare!
Che sia sabato o un martedì sera non fa differenza: non c’è party a cui lui non sia invitato e al quale non sia pronto a partecipare. Insomma, non è sicuramente il classico tipo da serata passata sul divano in compagnia del suo film preferito e un cestino di pop corn.

1. Il fissato con i sondaggi

Prima di svolgere qualsiasi attività, questo tipo di utente Instagram deve assicurarsi che la maggior parte dei suoi seguaci approvi la sua iniziativa. Da quando Instagram ha introdotto questa nuova funzione, infatti, non è strano ritrovarlo a chiedere ai suoi seguaci se sia opportuno alzarsi dal letto la mattina o se restare a dormire tutto il giorno.

Martina Maccarone
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2019: aspetta la Maturità live insieme a noi!

Qualsiasi cosa farai la notte prima degli esami, Skuola.net sarà con te, per una live di 12 ore a partire dalle 20 del 18 giugno. Con noi vip, influencer ed esperti. Per darti le ultime dritte e sciogliere l'ansia.

18 giugno 2019 ore 20:00

Segui la diretta