World Wide Web, 10 curiosità su Internet che forse non sapevi

lucy.t.997
Di lucy.t.997

web

Oggi 12 marzo 2019 World Wide Web, il Web, una sorta di enorme contenitore di dati su cui finisce tutto ciò che carichiamo tramite internet, compie 30 anni. Per celebrare questa ricorrenza speciale noi di Skuola.net abbiamo deciso di proporvi 10 curiosità che forse non sapevate su Internet e sul Web, dalle cose più assurde alle notizie utili che è bene conoscere.
E voi quanto ne sapete sul Web?


10 Curiosità sul Web

Ecco un decalogo delle curiosità più strane e interessanti da sapere sul web e su ciò che c’è dentro. Le conoscevate tutte?
  1. Se mai deciderai di fare una gita sul Monte Everest, sappi che lassù attualmente potrai trovare internet alla velocità del 4G.
  2. Il primo video caricato sulla celebre piattaforma video YouTube è di Jawed Karim, uno dei fondatori, che il 23 aprile 2005 pubblicò una breve clip, della durata di soli 19 secondi, che lo riprendeva di fronte alla gabbia degli elefanti dello zoo di San Diego. Tale video è ancora adesso visibile sul sito.
  3. Nel giardino del quartier generale di Google c’è una copia a grandezza naturale di un fossile di un tirannosauro di nome Stan, la mascotte dell'azienda.
  4. Per scattare le foto di Street View, che poi servono ad allargare la visuale di Google Maps, ad Abu Dhabi si usano i cammelli per girare nella città e nel deserto.
  5. E’ possibile impostare come lingua del motore di ricerca Google anche il Klingon, la celebre lingua tratta dal telefilm Star Treck.
  6. Per 24 ore il traduttore di Google Translate traduceva la parola “Russia” dall’ucraino al russo con “Mordor”, la terra del malefico Sauron, il tutto tratto dalla trilogia dei libri del Signore degli Anelli dello scrittore Tolkien.
  7. Il primo che provò ad hackerare il più famoso social network di sempre, Facebook, non fu arrestato ma venne addirittura assunto.
  8. Sempre nel quartier generale di Google al posto del tagliaerba sono state assunte 200 capre per tagliare il prato.
  9. Esiste un sito internet che ti dice, giorno per giorno, quanto è effettivamente vecchio Internet e il Web, visitabile cliccando qui.
  10. Digitando su Google Immagini “Atari Breakout” si aprirà di default un gioco a cui potrai giocare con lo scopo di abbattere tutti i mattoncini muovendo il mouse e indirizzando la pallina. Questo è solo uno dei tanti easter egg presenti su Google.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di scoprire chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che seguirci!

28 marzo 2019 ore 16:00

Segui la diretta