GTA 5 è gratis: ecco come scaricarlo

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
gta 5 gratis

Una delle saghe videoludiche più famose di sempre, GTA, in questi giorni è tornata a far discutere di sé. Infatti il noto portale di giochi Epic Games, qualche giorno fa aveva twittato in merito alla possibilità che il quinto capitolo di GTA sarebbe stato gratuito sulla piattaforma per tutti gli utenti. Il tweet è stato subito rimosso, ma poche ore dopo la sua rimozione ecco che la notizia è diventata ufficiale: GTA 5 è effettivamente scaricabile gratis, solo per PC, dal sito di Epic Games: scopriamo insieme come.



Come scaricare GTA 5 gratis

Scaricare gratis GTA 5 è facile: infatti il sito di Epic Games l’ha reso disponibile in versione gratuita fino al 21 maggio 2020. Inoltre per poter iniziare il download del titolo, in versione gratuita sull’Epic Games Store non è richiesto alcun tipo di abbonamento ma tuttavia vi basterà avere un account registrato con le vostre credenziali. Dunque per scaricare GTA 5 senza sborsare un euro non dovete fare altro che andare sulla pagina di Epic Games in cui è disponibile il download gratuito del gioco, avviarlo e poi installare il programma sul vostro PC. E una volta scaricato, il gioco sarà vostro per sempre, come viene specificato anche sul sito, senza alcun limite di tempo o condizione (come ad esempio quella per la quale i giochi gratis scaricati tramite il PlayStation Plus restano disponibili solo se viene mantenuto attivo l’abbonamento al Plus).


GTA 5 gratis: come sarà il gioco?

La versione che potrete scaricare dal sito di Epic Games è la versione Premium Online Edition, e che quindi oltre ad includere la campagna single-player e la modalità multiplayer online standard ha anche al suo interno il Criminal Enterprise Starter Pack, ovvero l’estensione che mette a disposizione altri contenuti esclusivi tutti giocabili solo in modalità online, a cominciare da un significativo bonus di 1,000,000$ disponibile per il proprio personaggio online. Tuttavia attenzione: infatti questo bonus non sarà da subito disponibile, ma è la stessa Epic Games che ha dovuto specificare che il bonus della Premium Edition potrebbe richiedere dai 7 ai 10 giorni per venire accreditato sull’account dal giorno in cui avvierete il gioco per la prima volta.
Skuola | TV
Digital Open Day con ESCP: Come scegliere la laurea giusta dopo la Maturità 2020?

L’emergenza Covid-19 ha impedito lo svolgimento dei classici open day. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. Nella puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di ESCP Business School.

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta