3' di lettura 3' di lettura
Trailer Gta 6Il trailer di GTA 6 ha fatto la sua comparsa prima del tempo, prendendo un po' tutti di sorpresa. Sono stati quindi svelati alcuni scorci spettacolari, nonché la data di uscita, fissata per il 2025. Questo significa che bisognerà ancora aspettare oltre un anno prima di poter effettivamente mettere le mani sul gioco.
La finestra di lancio nel corso dell'anno, tuttavia, rimane ancora avvolta dal mistero, lasciandoci nell'incertezza più totale: nel caso in cui il gioco venisse lanciato nella stagione natalizia, infatti, l'attesa si estenderà praticamente a due anni.

Instagram Rockstargames

La pubblicazione anticipata del trailer da parte di Rockstar Games sembra essere stata motivata dal leak pubblicato su TikTok. La compagnia si è quindi vista costretta a prendere azioni immediate rompendo gli indugi.

GTA 6 trailer: il video

Il video del trailer in sé è a dir poco spettacolare, soprattutto dal punto di vista grafico, mettendo in scena dettagli incredibili, forse mai visti prima in un videogioco. L'ambientazione, confermata, è Vice City, e dalle sequenze presentate sembra che il gioco avrà una forte presenza di contenuti social, forse in relazione a GTA Online. Il trailer inizia con una panoramica mozzafiato della città, splendidamente resa fino ai particolari. Vengono mostrate diverse ambientazioni, dalle tipiche zone urbane a luoghi immersi nella natura, fino a spiagge soleggiate e affollate di bagnanti.

GTA 6: tematiche, satira sociale e trama

I temi caratteristici della serie GTA sembrano esserci tutti, con locali notturni affollati, gang, sparatorie con la polizia, riferimenti sessuali espliciti, personaggi eccentrici e situazioni grottesche che probabilmente saranno parte integrante del gioco. La satira sociale, da sempre marchio di fabbrica della serie Grand Theft Auto, non manca di farsi notare, confermando la linea di continuità con i capitoli precedenti.

Dal filmato, è difficile trarre informazioni dettagliate sul gameplay e sulla trama della campagna in singolo. Tuttavia, si possono individuare i due protagonisti, entrambi con probabili passati problematici alle spalle. E sembra proprio che i due dovranno vedersela in prima persona con il mondo del crimine organizzato.

Il brano scelto per il trailer è "Love Is A Long Road" di Tom Petty, composto da Thomas Earl Petty e Michael W. Campbell.