
Per molti è uno dei migliori giochi di ruolo di sempre e noi non possiamo che confermarlo. Dalla sua uscita Elden Ring è stato capace di attirare milioni di gamers in tutto il mondo in appena due anni.
Sono già molti i videogiocatori che hanno terminato questo segmento videoludico e che vorrebbero mettersi alla prova con un gameplay simile.
La buona notizia è che nel panorama attuale esistono già diverse alternative che possono dirsi all'altezza di Elden Ring: vediamo insieme a cosa giocare se hai amato il titolo di Bethesda.Leggi anche:
- Come giocare a Fallout su Microsoft Excel
- Nintendo Switch 2, data di uscita e cosa aspettarci
- Quando esce Hollow Knight Silksong: cosa sappiamo al momento
The Elder Scrolls V: Skyrim
Il quinto capitolo della serie The Elder Scrolls, Skyrim, sviluppato da Bethesda Game Studios, già nel 2011 offriva un eccellente open world da esplorare ed è considerato da molti uno dei migliori giochi di ruolo d'azione di sempre.
Shadow Of The Colossus
Pubblicato inizialmente nel 2005 per PS2 e recentemente riproposto per PS4 con grafica e motore grafico aggiornati, Shadow Of The Colossus è un'avventura unica in cui si affrontano enormi nemici in un vasto mondo quasi completamente deserto.
Ghost Of Tsushima
Lanciato su PS4 nel 2020 e su PS5 l'anno successivo, Ghost Of Tsushima narra la storia dell'ultimo samurai dell'isola di Tsushima che si oppone all'invasione mongola del 1270.
Dark Souls III
Il videogioco di ruolo d'azione Dark Souls III, sviluppato da FromSoftware, la stessa azienda dietro Elden Ring, è uscito nel 2016 e ha rapidamente conquistato il pubblico su PC, PS4 e Xbox One grazie alla sua atmosfera dark-fantasy, migliorato multiplayer, e alla complessa costruzione di personaggi e mitologia.
Sekiro: Shadows Die Twice
Un altro titolo di FromSoftware, Sekiro: Shadows Die Twice, uscito nel 2019, è ambientato nel Giappone del XVI secolo durante il periodo Sengoku. Miscelando tradizioni antiche con creature fantastiche e abilità magiche, ha vinto il premio come miglior gioco dell'anno ai The Game Awards 2019.