.jpg)
Nei giorni scorsi, infatti, influencer Elisa Esposito ha deciso di rispondere con un video alle critiche che alcuni le hanno rivolto sui social. In particolare, si è rivolta a chi le ha scritto trovarsi un lavoro vero e serio, senza contare solo sulla fama che non può garantire un guadagno stabile e che presto finirà. È stato proprio questo video a suscitare l’indignazione di tantissime persone.
-
Leggi anche:
- Chiara Ferragni: la foto allo specchio, i commenti e la sua risposta. Tutta la storia
- Studentessa pensa di abbandonare gli studi: costretta a lavorare full time per pagare l'affitto
- Quanti anni di stipendio servono per comprare casa?
Le parole di Elisa Esposito
“Sono sempre stata zitta, ma oggi voglio rispondere”. Esordisce così l’influencer nel suo ultimo video in cui risponde al commento “Ma vai a lavorare”, che secondo la ragazza è stato scritto a causa dell’invidia provata nei suoi confronti. Infatti, durante il suo sfogo afferma: “Tante persone mi augurano anche il male, il fallimento. Questo perché vi rode che una ragazza così giovane ha cominciato a guadagnare tutti questi soldi.”“Se guadagnate con uno stipendio normale sui 1300 euro al mese la colpa non è mia." Questa la frase che più di tutte ha scatenato l'ira degli utenti di TikTok. Poi la Esposito continua: "Io in primis sono nata e cresciuta con i miei genitori che hanno un lavoro umilissimo. Se adesso guadagno quello che guadagno è solo grazie a me stessa, non ho chiesto aiuto a nessuno. Mi sono costruita letteralmente tutto da sola.”
Nel video la ragazza si rivolge anche a chi si lamenta della precarietà del lavoro che affligge il nostro paese e che le scrive commenti dicendo che l’Italia non andrà mai avanti: “L’Italia non ha colpe, il governo non ha colpe. La colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita.”