.jpg)
L’influencer ha pubblicato sul social una foto che la ritrae davanti allo specchio di un camerino mentre, quasi completamente nuda se non per un paio di slip, si copre il seno con una mano.
Lo scatto è stato vittima di diverse critiche, ma è stata quella di una giovanissima follower a risaltare tanto da spingere la stessa Ferragni a rispondere.
-
Leggi anche:
- The Ferragnez 2, quando escono gli ultimi episodi
- Chiara Ferragni risponde a Skuola.net: "Ho preso 78 alla Maturità"
- Disco Paradise, il testo e il video della canzone di Fedez, Annalisa e Articolo 31
Il commento della giovane ragazza
La foto che l’influencer ha pubblicato ha colpito negativamente anche alcuni dei suoi più giovani follower, tra i quali ce n’è una che scrive: “Io ho 11 anni e se vedo ragazzine di 15 anni che si fanno queste foto penso che siano inadeguate, a maggior ragione a che serve che lo faccia tu? Qual’è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude? Io non lo trovo un bel messaggio da mandare." Il commento continua: “Ho una bella mamma, ma se mettesse una foto così io mi sentirei malissimo.” In conclusione alla sua riflessione, la ragazzina fa un riferimento alla figlia più piccola dell’imprenditrice, affermando che presto anche lei sarà grande e potrà vedere le foto pubblicate oggi, che resteranno per sempre su internet. Il pensiero che la giovanissima ragazza ha pubblicato ha raggiunto migliaia di like in poco tempo, tant’è che Chiara Ferragni ha sentito la necessità di risponderle in prima persona, spiegando a lei, e a tutti coloro che hanno espresso perplessità al riguardo, il senso del suo selfie.
La risposta di Chiara Ferragni
Il commento della Ferragni, che a febbraio ha partecipato come co-conduttrice al festival di Sanremo veicolando un messaggio importante attraverso il concetto di Pensati Libera, non si è fatto attendere e riporta scritto: “Il messaggio per tutte, ragazzine e non, da parte mia, è molto semplice: nessuno ci può giudicare o farci sentire sbagliate.” Poi l'imprenditrice aggiunge: “Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno ed anzi, dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso e celebrarsi quando sente di farlo. Ci hanno insegnato che le donne non possono osare, e questo è uno dei tanti modi che io utilizzo per prendermi la libertà che tutti dovremmo avere.”