Cristina Montini
di Cristina Montini
2 min
Autore
Social Network: dove vai se la patente non ce l'hai! articolo

Frequentate i Social Network? E conoscete anche i rischi che si possono correre durante la navigazione? Per verificare la vostra preparazione è stato creato un Patentino per i Social Network: 10 domande per scoprire subito se si è promossi o bocciati nella nuova materia “Social Network”.

IL PATENTINO - Il questionario per avere il Patentino, predisposto dalla Microsoft, lo potete trovare cliccando qui e in pochi minuti saprete se conoscete davvero le insidie che si nascondono dietro profili, richieste di amicizia e bacheche virtuali. Dieci domande che vi permetteranno di capire che tipo di utente siete e magari imparare anche qualcosa di nuovo per contrastare seccature e inconvenienti che potrebbero guastare le vostre ore spensierate passate a far chiacchiere telematiche tra amici.

Social Network: dove vai se la patente non ce l'hai! articolo
SIETE PREPARATI?

- Sapete quali sono le informazioni personali che è meglio custodire gelosamente anziché sbandierare ai quattro venti pubblicandole sul vostro profilo? Sapete cosa sono i filtri di protezione (non quelli abbronzanti eh!)? E sapete anche se i Social Network possono essere un veicolo di trasmissione dei virus? Se saprete rispondere correttamente a queste e alle altre domande del questionario on line, allora potete stare tranquilli, altrimenti...

NOI VI AVEVAMO AVVISATO... - … altrimenti dobbiamo pensare che non avete studiato bene i buoni consigli che Skuola.net ha scritto per voi! Già da tempo, infatti noi di Skuola vi informiamo sui pericoli che la rete nasconde e vi diamo consigli utili per navigare sicuri: la sezione Sicurezza in rete contiene tutte le preziosissime indicazioni e istruzioni per non cacciarsi nei guai.

I VIDEO - E se poi leggere vi annoia un pochino, no problem: abbiamo pensato anche ai più pigri. Guardate il video di Daniele 10 pericoli della rete oppure date un'occhiata ai video MSN sulle lezioni di Social Network.

E voi, avete studiato bene? Verificatelo facendo il test! E poi fateci sapere se siete stati promossi!

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta