Si potrà ordinare la cena a domicilio su Instagram

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
cibo da asporto instagram

Sta per sbarcare su Instagram una nuova funzione, anch’essa figlia del lockdown che sta andando avanti sia nel nostro Paese sia in moltissimi paesi del mondo. D’ora in poi si potrà ordinare cibo direttamente dall’app di Instagram! Infatti tramite un aggiornamento che sarà rilasciato a brevissimo, tutti i ristoranti che hanno un account Instagram potranno inserire nel loro profilo anche un'opzione che renda possibile da parte degli utenti procedere all’ordinazione anche tramite l’app delle foto.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.


Come ordinare il cibo su Instagram

È una novità delle ultime ore, e tra altrettanto poco arriverà anche l’aggiornamento che implementerà la nuova funzione in modo da permettere a ristoranti e utenti di comunicare anche su instagram procedendo alla creazione di un ordine da asporto. Come sarà possibile? I ristoranti e alcune altre aziende presenti su Instagram potranno configurare gli ordini di cibo per generare vendite attraverso la comunità Instagram. Inoltre un ristorante avrà a disposizione due modi secondo i quali poter ricevere gli ordini degli utenti tramite Instagram: il primo è tramite un pulsante Ordina cibo nel profilo del ristorante stesso, il secondo modo è tramite un adesivo Ordini di cibo pubblicabile nelle storie.


Come funzionano gli ordini a domicilio su Instagram?

Ma dopo aver toccato l’icona o l’adesivo corrispondente per poter ordinare da un ristorante selezionato sul social, in che modo arriverà la cena a casa vostra? Il meccanismo è molto facile, infatti dopo aver toccato Ordina cibo sul profilo o Ordini di cibo nelle storie, si verrà reindirizzati a uno dei siti web dei siti partner di Instagram che forniscono supporto per questa nuova funzione, come ad esempio ChowNow o Uber Eats, in modo da poter completare l'acquisto.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata

Curioso di conoscere l'argomento della prossima videochat? Per scoprirlo non ti resta che seguirci!

3 giugno 2020 ore 16:00

Segui la diretta