Capramento: Vittorio Sgarbi diventa il protagonista di un videogame

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
capramento vittorio sgarbi

Vittorio Sgarbi trascinato via di peso dai commessi della Camera è un’immagine che rimarrà nell’immaginario di molti almeno per diversi mesi. Ovviamente il web italiano, e non, ha iniziato a scatenare la propria fantasia, producendo parodie e meme in quantità. Ma una cosa spicca su tutte le altre: il nuovissimo videogioco ispirato a questa vicenda.
Infatti, come è stato creato un gioco per la questione di Al Bano che combatteva contro i dinosauri, immancabile è anche il nuovo videogames nel quale Sgarbi viene scortato fuori dal Parlamento tra le risate di alcune simpatiche caprette presenti, e dal titolo iconico: Capramento. Scopriamone di più.


Il gioco del momento: Capramento

Come riportato da Tgcom24, gli autori di questo videogioco satirico sono il pixel artist Manolo "The Oluk" Saviantoni, il programmatore Samuele Sciacca e il responsabile del comparto sonoro Jeff Sisti. Dal sapore decisamente retrò il gioco inizia con Vittorio Sgarbi che compare al centro della scalinata della Camera in braccio agli uscieri del Parlamento Italiano, mentre sulle tribune sono sedute alcune capre che osservano la scena divertite. Lo scopo del gioco? Cliccare il più velocemente possibile sullo schermo per macinare scalini in un tempo limite di 60 secondi, scortando il politico prima che compaia un segnale di STOP, si dimeni troppo e cada tra le risate ovine generali.


Capramento: il videogioco su Sgarbi

Il gioco ha una grafica tipica dei videogames degli anni 90, a cui si abbinano benissimo le musiche scelte per la scena epica che è rappresentata nel gioco. Infatti parliamo di una colonna sonora che varia da Nella Vecchia Fattoria all'Inno di Mameli, in una fusione resa ancora più divertente dalle caprette, il tormentone che accompagna Sgarbi da sempre, sedute tra i banchi del Parlamento che guardano la scena sgomente. Il divertente giochino si può provare gratuitamente cliccando su questo link, inoltre potrai condividere i tuoi successi con i tuoi amici e potrai sfidarli per scoprire chi riesce a scendere più gradini con Sgarbi in braccio! Un’occasione da non farti decisamente scappare.

Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Moda, design, comunicazione e arti visive. Passioni che danno un futuro?”

La situazione attuale ha impedito lo svolgimento dei classici open day a cui gli studenti erano abituati per orientarsi e conoscere le realtà accademiche a cui erano interessati. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. Nella puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

6 luglio 2020 ore 15:00

Segui la diretta