redazione
Autore
3 min lettura
Sei un fan dei videogame? Allora non puoi mancare all’Officium Cup

“Officium Cup” è il torneo di videogame a sostegno delle persone affette da fibrosi cistica. In questa prima edizione, che si terrà a Roma domenica 8 ottobre presso “The Garden Factory”, il protagonista assoluto sarà il calcio virtuale. Una sfida su PlayStation 4 a colpi di EA SPORTS FIFA 18 tra 128 partecipanti, dai gironi di eliminazione alla finale. Una giornata all’insegna del gioco, dello sport e della beneficenza, aperta a tutti, i cui proventi saranno interamente destinati alle iniziative benefiche della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio Comitato OFFICIUM, a sostegno dei malati di fibrosi cistica.

Non solo videogiochi…

Grazie all’ampiezza dello spazio di “The Garden Factory” sarà possibile coinvolgere in attività indoor e outdoor anche gli accompagnatori o i semplici visitatori. Al termine delle attività è prevista la messa in scena dello spettacolo “If Beethoven Was a Punk”, con musica dal vivo del gruppo rock WakeUpCall. Il progetto, vincitore del bando SIAE-SILLUMINA, è stato realizzato da Made in Tomorrow e grazie alle sue varie componenti (musica, live show e graphic novel) sarà in grado di coinvolgere un pubblico giovane e adulto. La manifestazione, organizzata da Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio Comitato OFFICIUM e Made in Tomorrow srl, nasce dall’intuizione di un ragazzo affetto da fibrosi cistica.

Le aziende coinvolte

Per la realizzazione dell’evento sono stati essenziali i partner di “Officium Cup”: Froneri, Sky, The Big Fusion, MKers, Made in Tomorrow e Skuola.net, che hanno messo le loro professionalità a servizio dell’evento. Sony Interactive Entertainment Italia ha messo a disposizione 22 console PS4 e 22 schermi tv da 40’’, mentre EA Sports ha fornito le 22 copie di EA SPORTS FIFA 18. Froneri offrirà a coloro che prenderanno parte all’evento il prodotto Maxibon e organizzerà delle attività ludiche nello spazio circostante. Sky provvede alla copertura pubblicitaria (e giornalistica) dell’evento, diffondendo sulle sue reti lo spot. The Big Fusion si occupa della creatività e della produzione dello spot. MKers, squadra di eSport, supporta l'iniziativa per mezzo del suo egamer più conosciuto, Daniele "IcePrinsipe" Paolucci. Skuola.net ha collaborato alla copertura giornalista della manifestazione.

Data pubblicazione 28 Settembre 2017, Ore 11:46 Data aggiornamento 28 Settembre 2017, Ore 12:01
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta