Sei un fan dei videogame? Scopri il torneo a cui non puoi mancare

Redazione
Di Redazione

Sei un fan dei videogame? Allora non puoi mancare all’Officium Cup

“Officium Cup” è il torneo di videogame a sostegno delle persone affette da fibrosi cistica. In questa prima edizione, che si terrà a Roma domenica 8 ottobre presso “The Garden Factory”, il protagonista assoluto sarà il calcio virtuale. Una sfida su PlayStation 4 a colpi di EA SPORTS FIFA 18 tra 128 partecipanti, dai gironi di eliminazione alla finale. Una giornata all’insegna del gioco, dello sport e della beneficenza, aperta a tutti, i cui proventi saranno interamente destinati alle iniziative benefiche della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio Comitato OFFICIUM, a sostegno dei malati di fibrosi cistica.

Non solo videogiochi…

Grazie all’ampiezza dello spazio di “The Garden Factory” sarà possibile coinvolgere in attività indoor e outdoor anche gli accompagnatori o i semplici visitatori. Al termine delle attività è prevista la messa in scena dello spettacolo “If Beethoven Was a Punk”, con musica dal vivo del gruppo rock WakeUpCall. Il progetto, vincitore del bando SIAE-SILLUMINA, è stato realizzato da Made in Tomorrow e grazie alle sue varie componenti (musica, live show e graphic novel) sarà in grado di coinvolgere un pubblico giovane e adulto. La manifestazione, organizzata da Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio Comitato OFFICIUM e Made in Tomorrow srl, nasce dall’intuizione di un ragazzo affetto da fibrosi cistica.

Le aziende coinvolte

Per la realizzazione dell’evento sono stati essenziali i partner di “Officium Cup”: Froneri, Sky, The Big Fusion, MKers, Made in Tomorrow e Skuola.net, che hanno messo le loro professionalità a servizio dell’evento. Sony Interactive Entertainment Italia ha messo a disposizione 22 console PS4 e 22 schermi tv da 40’’, mentre EA Sports ha fornito le 22 copie di EA SPORTS FIFA 18. Froneri offrirà a coloro che prenderanno parte all’evento il prodotto Maxibon e organizzerà delle attività ludiche nello spazio circostante. Sky provvede alla copertura pubblicitaria (e giornalistica) dell’evento, diffondendo sulle sue reti lo spot. The Big Fusion si occupa della creatività e della produzione dello spot. MKers, squadra di eSport, supporta l'iniziativa per mezzo del suo egamer più conosciuto, Daniele "IcePrinsipe" Paolucci. Skuola.net ha collaborato alla copertura giornalista della manifestazione.
Skuola | TV
La Skuola | TV sta tornando

Siamo pronti ad una nuova stagione ricca di novità. Presto su questi pc, tablet o smartphone.

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta