
A indire lo sciopero è stata l'Usb, ossia l'Unione sindacale di base: la protesta durerà, per fortuna, solo 4 ore ma già in mattinata sono stati segnalati diversi disagi da parte dei viaggiatori. Specie nelle grandi città dove a pagarne le spese è anche la viabilità e il traffico cittadino. Vediamo insieme quanto durerà lo sciopero nei principali centri italiani.
-
Leggi anche:
- 21 luglio 2001, cosa è successo alla scuola Diaz
- Piero e Irene: giovani librai che sfidano gli store online con una libreria a misura di GenZ
- "Hanno rubato il mio Bonus Cultura!", occhio ai ladri di 18App
Sciopero Roma: bus e metro si fermano
Nella Capitale, lo sciopero dei mezzi durerà 4 ore, dalle 08:30 alle 12:30 e coinvolge Atac e Roma Tpl. Durante l'orario dello sciopero, nelle stazioni della metro rimaste aperte non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale, né il servizio delle biglietterie.
Sciopero trasporti Milano: si fermano i dipendenti di Atm
Stesso discorso nel capoluogo lombardo, dove i lavoratori della linea Atm incroceranno le braccia per 4 ore, dalle 09:00 alle 13:00. Per quanto riguarda la linea metroferroviaria, Atm fa sapere di non aver ricevuto adesioni. Discorso a parte per i viaggiatori della linea Trenord. Lo sciopero riguarderà i convogli della compagnia che circolano sulla rete Ferrovienord e sui binari gestiti da Ferrovienord e dalla stessa Trenord.
Sciopero trasporti Napoli: a rischio linea Anm
Lunedì nero anche a Napoli. A rischio i mezzi Anm: metro, funicolari e bus effettuano le ultime corse prima delle 09:00 e riprenderanno dopo le 13:00. Si fermano dunque Anm, Vesuviana e le linee flegree.