Francesco Bertoldi
Autore
Professore semina il caos in strada, tampona auto e scappa a piedi

Il professore, in stato confusionale, è andato addosso a due auto in sosta, poi ha bucato un pneumatico della sua Alfa Mito e ha cominciato a scappare a piedi. Gli agenti della polizia locale alla fine sono riusciti a raggiungerlo e a fermarlo.

È successo ieri mattina, 5 giugno, a Genzano. Protagonista della vicenda è un insegnante 48enne di Siena, residente a Lariano. A riportare la notizia ‘Il Messaggero’.

Panico per le strade di Genzano

Teatro della vicenda è Genzano. Il professore si è messo alla guida della sua Alfa Mito e ha seminato il panico in strada, per le vie della cittadina. Prima è andato a sbattere contro due auto in sosta, poi uno pneumatico della sua macchina è esploso. Così ha cominciato a fuggire a piedi, inseguito dagli agenti della polizia locale, allarmati da alcuni passanti che hanno assistito spaventati all'episodio. Ancora non si sa se lo stato confusionale del docente fosse causato dall’assunzione di alcol o di qualche sostanza stupefacente.

Una volta fermato, l’uomo, ancora sotto choc e leggermente contuso, è stato affidato alla cura del personale del 118. È stato quindi trasportato all’ospedale dei Castelli per compiere gli opportuni esami del sangue e verificare se abbia assunto alcol o sostanze stupefacenti. Circostanza, questa, che peggiorerebbe sicuramente la sua posizione, finora etichettata e sanzionata soltanto come “guida pericolosa”. Nel caso in cui risultasse positivo al test, l’uomo verrà denunciato e gli verrà tolta la patente.

Skuola | TV
Il Servizio Civile Universale spiegato bene: 7 motivi per farlo

Se hai tra i 18 e i 28 anni, dovresti seriamente prendere in considerazione il Servizio Civile Universale. Vuoi saperne di più? Te lo spieghiamo nel nuovo episodio di #Sapevatelo

Segui la diretta