2 min lettura
parola chiave dell’articoloCirca 500 milioni di euro, volti alla messa a terra di 5.400 nuovi posti letto riservati agli studenti. Arrivano buone notizie dal Ministero dell'Università e della Ricerca che ha di recente elargito il finanziamento attraverso il V bando della legge sugli alloggi universitari, la 338/2000.

Il Fondo dedicato viene ulteriormente rinforzato, non solo per la creazione di nuovi posti letto, ma anche per recuperare, riqualificare, ampliare ed efficientare strutture residenziali già esistenti. C'è grande soddisfazione dalle parti di Viale delle Mura Portuensi per un'iniziativa molto attesa, specie dall'universo studentesco.

Trasformare criticità in opportunità: le parole del Ministro Bernini

Gli immobili che finiranno oggetto della riqualificazione, fanno sapere dal MUR, sono stati selezionati tenendo conto delle tempistiche indicate dal cronoprogramma della legge di riferimento. ”Confermiamo la priorità della tutela del diritto allo studio. Con l’assegnazione di questi 500 milioni facciamo un altro passo avanti che ci permetterà di avere 5.400 posti letto in più che vanno ad aggiungersi agli 8.500 che abbiamo già realizzato nell’ultimo anno. Si tratta di risorse che ha messo a disposizione il Governo e che consentiranno di avere anche edifici più moderni e più attenti all’ambiente. Lavoriamo con l’obiettivo di risultati concreti per trasformare una criticità mai risolta in tutti questi anni, in una grande opportunità” ha commentato il Ministro Anna Maria Bernini.
Data pubblicazione 10 Novembre 2023, Ore 10:46 Data aggiornamento 10 Novembre 2023, Ore 10:49
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta