redazione
Autore
3 min lettura
Il video virale di un esame universitario in Dad: studentessa in lacrime

Gli esami universitari rappresentano sempre uno scoglio per tutti gli studenti, ma a volte possono assumere pieghe inaspettate nelle modalità di didattica a distanza. In una situazione di questo tipo si è ritrovata una giovane studentessa di Medicina che nel corso di un esame svolto in videoconferenza, è stata fortemente ripresa dal suo professore per non aver risposto correttamente. La mamma della ragazza è intervenuta scatenando un battibecco con il docente davanti agli altri studenti.
Il video ha immediatamente fatto il giro del web, scatenando sui social i commenti di migliaia di utenti che si sono schierati dalla parte della studentessa.

Guarda anche:

Riportiamo il video pubblicato su Facebook dal profilo di Mario Zimbardi:

Studentessa in lacrime durante un esame in Dad, interviene la mamma: il video

In poche ore è divenuto virale il video che ritrae la studentessa che, in lacrime a causa delle dure parole del suo professore, chiede di essere corretta negli sbagli senza però esagerare: “Professore, è mai possibile che io ogni volta devo essere mortificata?”.
Questa pacata frase però scatena l’ira del docente che, spazientito per l’osservazione della ragazza, risponde: “Eh figlia mia, al sesto anno parli di divisione cellulare del morto? Ma che ti devo dire? T’hannà arrestà?”.
A questo punto, richiamata dal tono del docente, interviene la madre della ragazza:“Scusate, io sono la mamma e devo intervenire. Lei sta mortificando mia figlia, ci sono modi e modi di dire. Mia figlia è esaurita, cercate di comprendere, è da stamattina”.
La risposta del professore non lascia però spazio ad alcuna obiezione: “E che dobbiamo comprendere? Deve andare a curare la gente, che dobbiamo comprendere? Li ammazza!”.
La madre, dopo aver dichiarato di essere un medico ha criticato il professore per quel che riguarda il suo comportamento nei confronti degli studenti, giudicando i suoi modi aggressivi e reiterati nel corso del tempo.
Il video si conclude con la richiesta del docente di poter proseguire gli esami, mentre le parole della madre rivelano l’intenzione di segnalare l'accaduto al rettore dell’Università.

Guarda il video che mostra come è cambiata la vita degli studenti universitari a causa del Covid-19:

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta