Stage in giro per il mondo: Global Intern 2014

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

lo stage internazionale con E: inaugurate le selezioni per il Global Intern2014

Tempo di tirocini e stage per migliaia di giovani in procinto di varcare la soglia che separa la realtà studentesca da quella professionale. E nel momento in cui sempre più cervelli imboccano la via della fuga, arriva la quinta edizione dello Stage Internazionale di Education First: il Global Intern 2014. Sono ufficialmente aperte le selezioni che andranno avanti fino all’11 aprile: un’opportunità quella promossa da EF davvero preziosa per il giovane che riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di stagista. Partner d’eccezione del 2014 è la più importante associazione studentesca mondiale, l’AIESEC.

LAVORARE IN GIRO PER IL MONDO

- Quest’anno lo stage prevede tre diverse fasi di sviluppo. Il candidato che verrà selezionato, nella prima parte dell’esperienza, sarà dislocato per un mese in una delle sedi principali di EF a Zurigo, Boston, Shanghai o Londra. Poi partirà in volo per un altro mese da trascorrere in una dei 460 uffici o scuole di EF. In conclusione un progetto di volontariato della stessa durata dei periodi precedenti da svolgere in una meta tra Sri Lanka, Indonesia, Perù.

UNO STAGE INTERNAZIONALE

- Insomma si tratta non solo di uno stage retribuito, ma anche dell’occasione per affacciarsi alla realtà professionale nella prospettiva di una carriera internazionale. “Global Intern è davvero un’opportunità unica, perché non solo permette di sperimentare diversi contesti professionali e di distinguersi così nel mercato del lavoro, oggi più che mai competitivo. Ma consente anche di stabilire una rete di contatti internazionali che dureranno nel tempo e saranno utili per realizzare una carriera davvero senza frontiere”: queste le parole di Natalia Anguas, Amministratore Delegato di EF Italia.

PARTECIPARE ALLE SELEZIONI

- Per diventare il Global Intern del 2014 è necessario effettuare la registrazione presso il sito Global Intern, quindi inviare il proprio curriculum vitae accompagnato da un video o un elaborato in cui si espongano le ragioni per cui si pensa di meritare un’occasione simile. Un finalista per ogni nazione concorrerà alla vittoria finale. La presentazione ufficiale del “Global Intern 2014” avverrà in Italia durante la fiera DIDA Expo Carriera & Lavoro il 21 e il 22 febbraio a Milano presso il Palazzo delle Stelline.

E a te piacerebbe svolgere uno stage in giro per il mondo?

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta