3' di lettura 3' di lettura
partorisce e si laurea nello stesso giorno a 24 anniSicuramente il 15 novembre 2022 sarà un giorno che Benedetta Santoro non dimenticherà mai. La mattinata era destinata a un evento importante per la 24enne di Pieve Santo Stefano, comune in provincia di Arezzo, che avrebbe dovuto sostenere “soltanto” la sua discussione di laurea, con annessa proclamazione.

Fonte foto: via La Nazione

Ma, durante l’evento carico di emozione, alla ragazza iniziano le doglie, e da lì a qualche ora, nel medesimo giorno, oltre alla Laurea, la giovane dà alla luce la sua primogenita, con tanto di corona d’allora ancora in testa.

Studentessa di 24 anni si laurea e partorisce nello stesso giorno

Martedì 15 novembre Benedetta era diretta a Perugia, dove era in programma la discussione della sua tesi di laurea in Servizi Sociali. Ma la sua bambina aveva in programma di nascere proprio quel giorno, e dunque, nel mezzo della cerimonia Benedetta inizia a sentire le prime contrazioni.

A quel punto la commissione di laurea ha giustamente pensato di doverle dare la precedenza rispetto agli altri studenti presenti, nonostante l’ordine di precedenza stabilito per quel giorno. Grazie anche alla comprensione degli altri laureandi, Benedetta è stata proclamata dottoressa poco prima di doversi mettere in macchina per correre all’ospedale di Città di Castello.

E nel giro di qualche ora è nata Vittoria, un nome più che appropriato per la nuova arrivata. Una volta venuto a conoscenza del lieto evento, Claudio Marcelli, sindaco di Pieve Santo Stefano, come riporta La Nazione, si è congratulato con la neo-laureata esprimendole i più sentiti auguri per questo doppio traguardo gioioso: "Benvenuta Vittoria e abbiamo ora una nuova concittadina che a suo modo ha fatto storia. Una singolare coincidenza di eventi che ha portato l’undicesimo bimbo nato nel corso del 2022. Quando una nuova vita viene alla luce è motivo di gioia e sempre un segnale di speranza. Tanti auguri di cuore!".