3 min lettura
Ragazza di 19 anni trovata morta impiccata all’universitàLa ragazza di appena 19 anni è stata trovata in un bagno dell’università IULM a Milano, impiccata con una sciarpa attorno al collo

, come riporta Ansa.

È stato il custode a rinvenire il cadavere la mattina presto, durante il solito giro di apertura degli istituti.

Ragazza trovata morta all'università

Ore 06:45. Un palazzo rosso, cinque piani. La ragazza 19enne, di origini sudamericane, è stata trovata morta all’interno di un bagno dell’università, vicino ad alcune aule. La sciarpa legata attorno al collo con l’altra estremità appesa alla porta. Nessun segno di violenza. A scoprire il cadavere è stato il custode, che girava per l’edificio seguendo, come di consuetudine, il protocollo di apertura.

Come racconta la cronaca di RaiNews si tratterebbe di un caso di suicidio. La delusione per il percorso di studi e per la sua vita, tutto spiegato nel biglietto rinvenuto dagli investigatori nella borsetta della ragazza. Intanto emergono altri particolari che fanno sempre più luce sulla vicenda. La ragazza a quanto pare aveva già annunciato la sua intenzione di togliersi la vita e il padre aveva denunciato l'allontanamento della figlia da casa, la sera prima.

Tre minuti di silenzio all'Università

Succede alla IULM, l'Università privata di Milano. L'ateneo, in un comunicato via Twitter, annuncia il lutto e la sospensione delle lezioni previste per la giornata. "Di fronte al tragico fatto avvenuto oggi in Ateneo il Senato Accademico dell'Università IULM, riunito in seduta straordinaria alle ore 9:30, esprime il proprio attonito dolore di fronte alla tragedia di una giovane vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia, agli amici, ai compagni della vittima e confida che la magistratura e gli organi inquirenti facciano quanta più chiarezza sul decesso. Nell'attesa auspica che nessuno voglia trasformare una simile tragedia in un'ulteriore occasione di spettacolarizzazione del dolore". L'Università conclude: "Come segno di lutto il Senato sospende tutte le lezioni previste per la giornata odierna e invita le commissioni impegnate negli esami di profitto a osservare tre minuti di silenzio".

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta