2' di lettura 2' di lettura
chef paga spese universitarie a disabile con le marmellate
Fonte foto Facebook

I giovani sanno essere anche dei veri campioni di solidarietà. E la storia di Nicolò e Julio conferma ancora una volta quanto di buono, in tutti i sensi, c'è tra i ragazzi. Sì perché Nicolò Farina è un giovane chef, specializzato nella produzione di confetture, che ha aperto la propria attività dopo anni di studio dedicati alla cucina mentre Julio Bonincontro è un giovane ragazzo disabile che vorrebbe iscriversi all'università ma non può perché privo di tutor.

I due giovani che, apparentemente hanno poco in comune, si sono incontrati su richiesta di Nicolò, che dopo aver appreso la storia di Julio, non ha voluto tirarsi indietro, come racconta Monza Today.

Lo studente in cerca di tutor

Julio è un ragazzo invalido al 100%, che quest'anno sosterrà l'Esame di Maturità, con il sogno di un futuro lavorativo nel mondo della moda. Ha superato brillantemente le selezioni per accedere all'accademia di belle arti. Ma adesso avrebbe bisogno di un tutor d'affiancamento. Non avendo la possibilità economica di pagare qualcuno che, per cinque volte alla settimana, lo assista durante le lezioni, Julio si è ritrovato così ad un passo dal suo sogno.

L'iniziativa solidale del giovane chef

Ed è qui che entra in gioco Nicolò Farina. Conosciuta la storia di Julio tramite il quotidiano MonzaToday, il giovane chef ha deciso di aiutarlo nella realizzazione del proprio sogno. E per farlo, Nicolò ha deciso di destinare un euro della vendita di ogni confezione di marmellata, da lui prodotta, alla causa di Julio. Non solo, Nicolò ha deciso di “pubblicizzare” la storia di Julio nel tentativo di sensibilizzare quante più persone possibili, aprendo una casella di posta elettronica interamente dedicata all'acquisto di marmellate: disponibili all'indirizzo mail farinanicolòchef@gmail.com.