.jpg)
Nonostante la giovane età – 23 anni appena compiuti – Davide “parteciperà” ad una delle missioni spaziali di SpaceX, l'agenzia spaziale di Elon Musk.
Come? Lo farà tramite il mini-satellite da lui stesso progettato: PocketQube. Davide è infatti uno studente di Ingegneria Meccanica, ma non si dedica solo allo studio: è sua la start up “Delta Space Leonis”, fondata nel 2019.
-
Leggi anche:
- All'Università di Bari niente esami per chi non è in regola con le tasse: studenti in rivolta
- Politecnico di Torino, ci saranno i bagni neutri: il Senato approva la proposta degli studenti
- Giuseppe si laurea in Filosofia a 99 anni con 110 e lode
L'Ingegneria Meccanica e quella passione per lo spazio: la storia di Davide
Un percorso quello di Davide ricco di stupefacenti risultati, conseguiti dopo diploma. Oltre ad aver superato brillantemente il test d'ingresso di Ingegneria, Davide ha partecipato al bando della Regione Lazio “Torno subito” che finanzia progetti di giovani: ha vinto ed è andato in Cina per consolidare i suoi studi. Nel 2019, tornato da Shangai, il giovane partecipa ad un nuovo bando – dedicato proprio ai vincitori della borsa “Torno Subito” - in cui si chiedeva loro di presentare l'idea innovativa per una start up. E' così che nasce “Delta Space Leonis”, una start up sui pico satelliti, cioè satelliti tascabili di 5×5 centimetri. Vinto il bando Davide riceve 100mila euro del primo premio ma – come lui stesso rivela - ”possono sembrare tanti ma in questo settore non lo sono”.