
Ecco perché i genitori di Isla McNabb, sono rimasti stupiti quando la loro piccola ha dimostrato di possedere alcune di queste abilità a soli 18 mesi, come riportato dal ‘Corriere della Sera’. Uno stupore che è aumentato via via con i traguardi precoci raggiunti da quella che possiamo considerare un piccolo genio come la più nota Matilda, protagonista del film ‘Matilda sei mitica’, alle prese con la terribile signorina Trinciabue che mal digeriva le capacità fuori dal comune della piccola alunna della sua scuola.
-
Leggi anche:
- Bambino di 7 anni scrive tema in classe: "Non mi piace quando papà fa male alla mamma". il quaderno diventa prova al processo
- A Como l'insegnante va in classe con il suo Labrador: alunni più motivati e coinvolti
- Un insegnante si sfoga sui social: "Gli studenti passano il giorno a ridere, a fissare lo smartphone e a non capire nulla"
I primi segnali di un’intelligenza particolare
Ad allarmare i genitori di Isla sulla sua straordinaria intelligenza sono stati diversi segnali arrivati quado la piccola aveva solamente 18 mesi ed era già in grado di riconoscere tutte le lettere dell’alfabeto. La conferma sulle sue doti è arrivate qualche mese più tardi quando a soli due anni la bimba ha dimostrato di saper leggere le parole che i genitori scrivevano su una lavagnetta ricevuta in regalo dalla zia per il suo compleanno. Se non bastasse questo a dimostrare che la sua intelligenza è sopra la norma, il papà in un’intervista rilasciata dal sito del Guinness dei primati ha raccontato che Isla ha iniziato a lasciare in giro per casa parole formate da alcune lettere giocattolo multicolore accanto agli oggetti. Le lettere che compongono la parola sedia in inglese (chair) sono state trovate accanto ad una sedia e così anche per il sofà di casa o accanto al gattino che la famiglia possiede.
L’ingresso nel club dei ‘cervelloni’
Proprio grazie a queste abilità dimostrate, Isla, dopo le opportune verifiche cliniche, è entrata a far parte del Mensa International, organizzazione senza scopo di lucro che racchiude le persone che ottengono un punteggio pari o superiore al 98° percentile in un test del QI standardizzato. Non solo, la piccola avendo ottenuto il 99° percentile di intelligenza per la sua età, è il membro femminile più giovanea a far parte del Mensa.