8 motivi per cui è meglio uscire con un viaggiatore

Redazione
Di Redazione

Ecco 8 motivi per cui dovresti tentare di strappare un appuntamento con una persona a cui piace viaggiare in giro per il mondo!

"viaggiatore"
Premessa: viaggiare piace a tutti ma non tutti sono dei viaggiatori. Andare in vacanza al mare in Croazia ogni estate non fa di te un viaggiatore. Andare a Formentera ad Agosto solo perché fa bello il luogo, non è essere viaggiatore. Colui che parte per luoghi non troppo mainstream o cittadini, per imparare una nuova lingua, per visitare e scoprire quello che può offrire una città. Questa fa di te una persona interessante sotto di tutti i punti di vista... e specialmente con chi ti incontrerà.
Dall'affascinante personalità del viaggiatore si possono evidenziare 6 importanti caratteristiche che lo rendono anche un buon partner, a patto che anche voi ne condividiate almeno metà!

E' indipendente


Il viaggiatore vero è quello che non aspetta gli amici, lui parte, anche all'ultimo minuto senza nessuno. Questo perchè il viaggiatore sta bene anche solo con sè stesso. Non è affatto solitario, è estremamente socievole e sicuramente vi racconterà di tutte le persone strambe conosciute durante il tragitto, ma gli piace prendersi un po' di spazio. Non gusta mai. Non è nemmeno un incosciente, al contrario gestisce ogni situazione in modo calmo e calcolato. Quando uscite con un viaggiatore non dovete preoccuparvi di nulla, lui saprà sempre come cavarsela.
Ah... la parola "bamboccione" non sa nemmeno che esiste!

Amante del cibo


Magari non è il migliore dei cuochi, magari non mangia tanto (imparare ad organizzare razioni durante i viaggi è importante) ma il viaggiatore conosce innumerevoli piatti esotici, la metà dei quali non toccherà mai più... almeno sa mettersi in gioco e vuole sperimentare. Sa già qual è il ristorante migliore in cui portarvi a cena quando lo accompagnerete in viaggio. Non aspettatevi ristoranti a 5 stelle. Non è nel suo stile. Se si opta per il cibo di strada, fidatevi, non rimarrete delusi: conosce ogni camionetta che propone cibi assurdi ma gustosissimi. Anche a poco prezzo e magari in qualche parco con vista mozzafiato. Ah.. se siete amanti delle Indie, per così dire, conosce il miglior posto per il Kebab di almeno 3 città.

E' un bambino curioso


Il viaggiatore non visita il British Museum a Londra ma va diretto al sobborgo malfamato della città nel punto esatto dove è successa una cosa nel 1992 del telefilm più sconosciuto al mondo che probabilmente conosce solo lui. E ne è entusiasta! La curiosità lo porta in posti stravaganti, non scontati ma da togliere il fiato. Ok, vero, poi si fa anche il giro al British. C'è della verità quando si dice che questo tipo di persone hanno sempre un animo giovane, anche a 40 anni. Le persone normali non capiscono e ritengono che sia un immaturo e non pensi al futuro. Il viaggiatore al futuro ci pensa eccome, è solo diverso da quello standard.

Non vive per i soldi


Abituato al costante dilemma dei soldi, questo tipo di persona non è tirchia ma sa ricavare molto spendendo poco. Se è una ragazza, state certi che invece di riempire l'armadio di vestiti, riempirà il suo cuore di esperienze. Il viaggiatore prima o poi si stabilisce e trova un lavoro come tutti, ma i soldi non saranno mai la sua prima preoccupazione. Purtroppo se il vostro sogno è avere una villa con piscina, meglio rincorrere un'altra preda.

E' ammaliante


E' interessato alla storia e alla cultura dei posti che visita; non lo si vede con un tomo della Treccani in mano solo perché esiste Wikipedia, che è decisamente più comoda. Molto di quello che sa, arriva dal dialogo con la gente del posto o da libri di una certa cultura, solitamente pop-urbana. Quando vi racconterà di un viaggio non vi farà vedere solo le foto ma tenterà di ammaliarvi con curiose ed inverosimili storie. Inoltre ama la lettura e sa sicuramente più di una lingua. Ragazzi, si dice ovunque: smart is the new sexy. Poi se volete scegliere la classica persona media... fate vobis.

Sa cos'è il rispetto


"Viaggiare apre la mente". In quanti ce l'hanno detto? Però è assolutamente vero. Insegna a rispettare usi, costumi pensieri di persone diverse da te, anche se non li condividi. Il partner viaggiatore è una persona amorevole ma non soffocante e probabilmente poco geloso. Rispetta gli altri quanto sé stesso. Vi lascerà i vostri spazi ma voi, in cambio, lasciategli i suoi, una persona come lui ne ha bisogno... magari stra progettando il vostro prossimo espatrio. Artista al lavoro!

Si adatta facilmente alle cose


Cambia spesso lo stile di vita e deve sapere essere "modellabile" in base ai posti che visita. Nella vita reale non si circonda di molti amici ma dei famosi "pochi ma buoni"; ama le sorprese e proverà sicuramente ad adattarsi ai vostri sogni ovunque lo portino... anzi specialmente se lo portano da qualche parte! Non abbiate paura ad inseguire i vostri sogni... con uno come lui, che il sogno lo rincorre viaggiando, è necessariamente tutto più facile!

Non è noioso


Avete presente le classiche coppie che vedete in giro per centri commerciali, ristoranti, bar con il cellulare in mano mentre si scambiano un massimo di 5 parole in croce? Ecco, lui potrebbe essere l'opposto. Il cellulare, se proprio proprio, lo utilizza solo per orientarsi tra le città. Google Maps è la sua bibbia. Il resto non serve a troppo. La persona alla quale raccontare le sue innumerevoli curiosità, storie raccolte in giro per il globo ce l'ha davanti. Quindi, tu che stai ascoltando, metti via lo smartphone e presta attenzione ai suoi discorsi!
Ora non resta altro che uscire di casa (sì, anche con 'sto caldo) e conoscere un gentleman o una ladies che amino viaggiare!

Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Non ti resta che continuare a seguirci per scoprirlo!

1 ottobre 2020 ore 15:30

Segui la diretta