
Quattro attivisti si sono calati dal Ponte delle Valli, che affaccia sulla Tangenziale Est, nella zona tra Viale Somalia e Viale Libia, mentre altri dieci manifestanti hanno bloccato il traffico sulla stessa strada in direzione San Giovanni.
Traffico in tilt per più di 45 minuti, con le autorità che – una volta arrivate sul posto – hanno cercato di far cessare la protesta.
-
Leggi anche:
- Emanuela Orlandi, la procura di Roma riapre il caso: cosa sappiamo
- Si abbassa l'età media di chi cerca supporto psicologico
- Giovani e politica, il “distacco” è alle stelle: gli under 35 si informano poco e non partecipano
”Prendetevela con il governo”: la nuova protesta di Ultima Generazione
”Non paghiamo il fossile” recita lo striscione appeso dagli attivisti di Ultima Generazione sul Ponte delle Valli. Gli attivisti tornano nella Capitale dove, negli scorsi giorni, avevano già dato vita ad altre proteste. Solo pochi giorni fa, diverse attiviste del movimento di protesta giovanile avevano inscenato una protesta spogliandosi nude in via del Tritone. Oggi l'ennesimo blocco del traffico, con gli automobilisti bloccati che si sono scagliati contro gli attivisti: ”Stiamo morendo. Prendetevela con il governo, non con noi” la loro risposta. Il gruppo di protesta è stato portato in commissariato: per i ragazzi potrebbe scattare una denuncia per blocco stradale, interruzione di pubblico servizio manifestazione non autorizzata, oltre al foglio di via obbligatorio per i non residenti a Roma.
Fonte Video: LaPresse