Qual è la storia dell’avvocato e del gatto di cui tutti parlano

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
Video virale in Texas: da un'udienza civile virtuale ad una Cat Zoom grazie ad un filtro inserito erroneamente
Fonte foto: Youtube

Lo smart working ha travolto anche il campo della giustizia, le aule di Tribunale di tutto il mondo, infatti, si sono necessariamente trasformate in aule virtuali. Ma a volte anche le cause legali più serie possono avere dei risvolti comici, come dimostra un video, divenuto virale in poche ore, su ciò che è accaduto nei giorni scorsi in Texas.

Il video che ha fatto il giro del web, vede protagonista l’avvocato Rod Ponton alle prese con una videoconferenza di lavoro su Zoom, artefice inconsapevole di quella che è stata ironicamente rinominata da molti una “Cat Zoom”.
Le fattezze dell’avvocato texano infatti durante la riunione virtuale con altri colleghi e il giudice Roy Ferguson, non erano quelle di un essere umano ma quelle di un tenero gattino bianco!

Guarda anche:


Guarda il video divenuto virale in poche ore:


Una seria udienza civile si è trasformata in una divertente “Cat Zoom”


Come ha suggerito anche il giudice Ferguson, il motivo della bizzarra fattezza con cui è apparso l’avvocato Ponton, è stato un filtro attivato erroneamente. Per questo, il suggerimento immediato del giudice è stato quello di rimuovere il filtro felino dalle impostazioni.
Il maldestro avvocato ha confermato l’ipotesi ma ha anche ammesso il suo impaccio nel risolvere questa buffa situazione: “Non so come rimuoverlo. Ho la mia assistente qui, ci sta provando, ma sono pronto ad andare avanti. Sono qui vivo. Non sono un gatto”.
Insomma, quella che doveva essere un’importante e seria udienza civile virtuale si è trasformata in pochi attimi in una scenetta buffa e divertente che ha strappato un sorriso a tutti.
Lo stesso avvocato ha reagito con ironia, dichiarandosi felice di essere riuscito almeno per qualche minuto, a far sorridere i suoi concittadini in un momento difficile e triste come questo: “Se posso far ridere il paese per un momento in questi tempi difficili che stanno attraversando, sono felice di lasciarglielo fare a mie spese”.

Guarda il video con le 5 app irrinunciabili per ogni ragazza:
Skuola | TV
Il #TemaSvolto sul Recovery Fund di Roberto Bernabò, Vicedirettore ‘Il Sole 24 ore’

Cerchi un tema svolto sul Recovery Fund? Grazie ai consigli di Roberto Bernabò ti spiegheremo come farlo.

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta