Come invecchiare su Instagram con FaceApp: la FaceApp challenge

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
instagram

E' di poche ore fa l'esplosione di una app che ha tra i suoi filtri l'opzione per rendere più giovane o più vecchio il selfie selezionato. Stiamo ovviamente parlando di FaceApp, l'applicazione che sta facendo il boom tra i giovani e i meno giovani: infatti a iniziare questa moda sono stati moltissimi divi di Hollywood e sportivi molto famosi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

FaceApp challenge: cos'è?


Ormai possiamo parlare proprio di una FaceApp challenge, la sfida a farsi un selfie, scaricare l'app di FaceApp, selezionare quindi il filtro "anziano" e postare il risultato sui social, in particolare Instagram, ovviamente. L'applicazione è davvero ben fatta, il filtro per vedersi invecchiati di qualche decennio è uno dei più realistici che potrete trovare online gratuitamente, ecco perché in tantissimi non hanno saputo resistere alla tentazione di provarlo. Ma com'è nata questa challenge?
Il gioco, come ormai quasi tutte le sfide online, è nato quasi per caso, quando personalità come Leonardo DiCaprio, Tommaso Paradiso, Gigi Buffon, Silvio Berlusconi e tanti altri, personaggi famosi o meno, hanno proposto sui social foto con i loro visi trattati con l'effetto "anziano" di FaceApp. E da qui tantissimi altri ragazzi hanno deciso di prendere al volo la sfida, facendo diventare virale in pochissime ore queste foto di loro da vecchi.
E poi c'è chi, come Donald Trump, non potevano che andare contro corrente, facendo l'esatto opposto, ovvero mostrandosi ringiovaniti di 20/30/40 anni.
L'app quindi è totalmente gratuita, anche se alcuni filtri possono essere a pagamento, ma non quello per vedersi più vecchi: quindi cosa aspettate a raccogliere anche voi la sfida e a postare un vostro selfie da ottantenni direttamente su Instragram?

Skuola | TV
Buone vacanze ragazzi!

La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

1 ottobre 2019 ore 16:00

Segui la diretta