18App: come pagare Spotify con il bonus cultura? Ecco la guida!

Paolo.Ferrara
Di Paolo.Ferrara
18app

18App è la piattaforma che ospita il Bonus cultura, iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri rivolto ai ragazzi che hanno appena compiuto la maggiore età. Attualmente il Bonus è ancora rivolto agli studenti nati nel 2000, ma bisogna affrettarsi per spenderlo perché manca poco alla sua scadenza.

Sono tanti i buoni di acquisto che si possono generare, tra questi anche la possibilità di abbonarsi a Spotify. In che modo? Ecco la guida:

Leggi anche

18App: come iscriversi e accedere

Per accedere ai servizi della piattaforma basta premere sul pulsante “Entra con SPID” presente in alto a destra e selezionare l’indentity provider sul quale hai ottenuto la tua identità digitale. Successivamente devi digitare i tuoi dati nei campi Username e Password e pigiare sul pulsante "Entra con SPID".


Come pagare Spotify con il bonus cultura

Una volta effettuato l’accesso in piattaforma, 18App ti permette di generare buoni da spendere sia in luoghi fisici, come librerie, cinema, teatri e negozi di musica, sia in servizi online come ad esempio su Spotify. La piattaforma di streaming musicale dà la possibilità ai giovani di 18App di pagare un intero abbonamento della dura di 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 1 anno. In alternativa di rinnovare la versione Premium ogni mese.
La prima cosa da fare per pagare l’abbonamento è accedere in piattaforma e generare un buono dell’importo preciso nella sezione “Musica registrata”. Una volta generato e copiato il buono bisogna andare sul sito dedicato ai servizi di 18app per incollare il coupon e inserire la tua email. Per completare la procedura di conversione, dopo aver scelto il tipo di abbonamento, fai click sul pulsante "Richiedi codice". In questo modo entro pochi instanti riceverai il codice Spotify da aggiungere al tuo account personale sulla piattaforma.

Come acquistare su Spotify con 18app

Come citato, si può scegliere tra 4 tipi di abbonamento: da 1,3,6 e 12 mesi del vale rispettivamente di 9,99 euro, 29,97 euro, 59,94 euro e 119,88 euro. Non è necessario avere una carta di credito e tuoi effettuare la procedura da pc o da mobile. Per completare l’acquisto, effettua l’accesso sul account, pigia sul pulsante “Profilo” e dopo aver selezionato la voce “Account” clicca su “Riscatta”. In questo campo inserisci il codice ricevuto via email e il gioco è fatto!

Paolo Ferrara
Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

27 gennaio 2020 ore 15:30

Segui la diretta