
Si sono perse le tracce di lei dalla mattina di mercoledì. Ana Maria Daria è uscita di casa come ogni mattina per andare a scuola, ma non è più tornata. Dopo giorni di apprensione, per fortuna è stata ritrovata.
La ragazza, 16 anni, è originaria della provincia di Salerno ma residente a Porcia, provincia di Pordenone.
La famiglia ha sporto denuncia quasi subito, in serata.
Leggi anche:
Scomparsa 16enne: stava andando a scuola
All’inizio, fa sapere ‘Il Messaggero’, forze dell’ordine e istituzioni hanno trattato il caso con ottimismo, pensando di poterlo risolvere in una manciata di ore. Ma così non è stato: della ragazza si erano effettivamente perse le tracce. Con l’avvicinarsi della sera la situazione non è cambiata, per questo alla fine hanno deciso di diramare l’appello per agevolare e velocizzare le ricerche, che però non hanno portato a risultati immediati: Ana Maria Daria Ulea, 16 anni, era scomparsa nel nulla. Di lei non si avevano più notizie dalla mattina di mercoledì, 17 aprile, quando era uscita di casa per recarsi a scuola. L’adolescente non aveva più fatto ritorno.
La famiglia, subito preoccupata del mancato rientro della ragazza, ha presentato la denuncia già dalla serata dello stesso mercoledì. Come riportato da ‘Il Messaggero’, Ana Maria Daria già in passato si era allontanata volontariamente da casa, ma mai era stata assente per così tanto e senza preavviso. L’allarme, quindi, non poteva che essere tanto. E per questa ragione è anche stato attivato il Piano provinciale di ricerca delle persone scomparse.
La ragazza è stata ritrovata
Per fortuna, però, la storia si è conclusa nel migliore dei modi: la 16enne è stata ritrovata questa mattina, dalla madre, nei pressi della stazione ferroviaria di Pordenone.