Matematica e fisica seconda prova Maturità 2019 Scientifico: Condensatore e campi magnetici traccia completa

oreste93
Di oreste93
Matematica e fisica seconda prova maturità 2019: traccia completa Miur

Al Liceo Scientifico in seconda prova i due grandi problemi, da sempre parte focale del compito,un problema tratta del campo magnetico all'interno di un condensatore, mentre l'altro è il "classico" studio di funzione.
Giovedì 20 giugno, si svolge la seconda prova per tutti i maturandi italiani, finalizzata a misurare le conoscenze nelle materie di indirizzo delle diverse scuole.
Nel Liceo Scientifico saranno oggetto di esame la matematica e la fisica: le disposizioni del Miur, infatti, per le scuole che hanno due materie di indirizzo, hanno stabilito la verifica di entrambe nella seconda prova.

  • Segui in diretta live tutto sulle Tracce e le soluzioni seconda prova maturità 2019

  • Traccia maturità seconda prova 2019 matematica e fisica

    Clicca qui sotto:

    Traccia seconda prova matematica e fisica 2019


    Liceo Scientifico: struttura seconda prova di Matematica e Fisica 2019

    Gli studenti hanno dalle 4 alle 6 ore per completare la prova e possono avvalersi di calcolatrici scientifiche e/o grafiche “purché non siano dotate di capacità di calcolo simbolico”.
    Inoltre, chi ha origini straniere e difficoltà con la lingua italiana può usare il dizionario bilingue.
    Nella prima parte la prova prevede la risoluzione di uno dei due problemi (nelle sezioni apposite ad esse dedicati “Problema 1” o “Problema 2”) proposti, rispondendo alle domande ad essi relative. Dopo aver sciolto i quesiti del problema scelto, nella seconda parte, quella del “Questionario”, gli studenti dovranno rispondere a 4 domande a scelta tra le 8 proposte, di contenuto matematico e fisico.

    Maturità 2019: La help line

    La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi durante ognuna delle giornate della maturità 2019. Se avete dubbi, segnalazioni, o volete consigli potete usufruire della Help Line Skuola.net, che rimarrà attiva durante tutto il periodo della maturità 2019.
    Ci teniamo a ripetere che le tracce d'esame e le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge.Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

    Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
    WhatsApp numero 3282758531
    tramite la chat di Facebook Messenger

    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Vuoi conoscere il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai.

    20 gennaio 2020 ore 15:30

    Segui la diretta