Daniele Grassucci
Autore
parola chiave dell’articolo

Si è svolta oggi la seconda prova della Maturità 2023lo scritto che saggia le competenze degli studenti nelle materie di indirizzo. I maturandi del liceo scientifico, senza alcuna sorpresa, se la sono vista con Matematica. E, anche se si tratta di ‘pane quotidiano’ (la disciplina infatti è quella con il monte ore più alto nei 5 anni), le tracce del Ministero sono sempre una spina nel fianco degli studenti.

Ormai però i giochi sono fatti, non resta quindi che attendere i risultati: nel frattempo i curiosi desiderosi di conoscere come andavano svolte le tracce possono dare un’occhiata alle soluzioni della seconda prova di Maturità 2023 proposte dal portale Skuola.net.

Soluzione Matematica Seconda Prova Maturità 2023

La traccia della seconda prova di Matematica del liceo Scientifico si è rivelata, come ogni anno, piuttosto ostica. Adesso che il peggio è passato gli studenti possono cominciare a farsi un’idea sul loro lavoro, dando uno sguardo alle soluzioni complete elaborate dai tutor del portale Ripetizioni.it: eccole di seguito.

I nostri tutor propongono anche una soluzione alternativa del problema 2:

 

Stai cercando in maniera specifica le soluzioni del problema 1, del problema 2 o dei quesiti?

Maturità 2023: la help line

Come ogni anno, il portale Skuola.net segue in diretta le prove con una panoramica dettagliata su tutti gli step dell’esame. Attraverso la nostra Help line potrai contattare direttamente il nostro team per i consigli più utili relativi alle prove e i commissari esternii suggerimenti sui collegamenti per l'esame orale e per sciogliere, inoltre, qualsiasi dubbio tecnico di procedura relativo agli esami.
Ma veniamo al dunque: come puoi contattarci per ricevere consigli utili e supporto e quando? La linea è attiva dal 9 al 23 giugno dalle 9:00 alle 18:00. Ecco qui i nostri contatti:

WhatsApp numero: 3282758531
Gruppo Telegram Maturandi Uniti - Skuola.net

Cosa aspetti? Chatta con noi e vivi l’esame di Stato in compagnia di Skuola.net!

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Smartphone, fra dipendenza e disconnessione: mamma e figlia a confronto nel vodcast Skill Factor

Smartphone a scuola, divieti e dipendenza raccontati dal doppio sguardo di una madre e una figlia nel nuove episodio del format YouTube di Skuola.net #SkillFactor

Segui la diretta