Maturità scientifica: tutto sull'esame di Stato prova di matematica

Approfondimenti

Maturità Matematica: guida alla seconda prova

Esame maturità Seconda prova di matematica: quesiti e problemi , tutto quello che c'è da sapere sulla 'traccia esame di Stato di matematica.

Matematica Maturità: come affrontare la traccia

Esame di maturità Maturità matematica: ecco i consigli per affrontare le tracce e i quesiti della seconda prova di maturità del Liceo Scientifico.

Maturità Matematica: calcolatrici ammesse

Tracce seconda prova matematica Esame di maturità liceo scientifico: le calcolatrici ammesse dal Miur alla prova di matematica.

Prova di Matematica Maturità: le tracce

Quesiti matematica maturità matematica Quello che c'è da sapere sulle tracce dei problemi e quesiti di matematica per l'esame di maturità del Liceo Scientifico.
La maturità scientifica è quella che più è cambiata con il nuovo esame di maturità. E' entrata tra le materie di esame di stato al liceo scientifico anche fisica, e scienze per la maturità del liceo scientifico opzione scienze applicate, oltre alla classica prova di matematica alla maturità. Le tracce dell'esame di maturità per matematica consistono in problemi e quesiti: le tracce problemi maturità sono due, tra cui bisogna sceglierne uno, mentre le tracce quesiti matematica maturità sono 10, tra cui bisogna sceglierne cinque. Il problema trigonometrico o geometrico, studio di funzione, ricerca di massimi e minimi, calcolo di aree o volumi sia con la geometria che con gli integrali e il calcolo di limiti sono stati i temi ricorrenti della seconda prova di matematica alla maturità dello scientifico degli ultimi anni. Come prepararsi? Ci si può esercitare con le soluzioni della seconda prova di matematica degli anni passati, o con le simulazioni dell'esame di matematica o fisica, o scegliere di scoprire tutto sulla matematica alla maturità negli anni precedenti su Skuola.net.
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2019: aspetta la Maturità live insieme a noi!

Qualsiasi cosa farai la notte prima degli esami, Skuola.net sarà con te, per una live di 12 ore a partire dalle 20 del 18 giugno. Con noi vip, influencer ed esperti. Per darti le ultime dritte e sciogliere l'ansia.

18 giugno 2019 ore 20:00

Segui la diretta