Seconda prova 2018 al via, Miur pubblica il codice del plico telematico

Maturità seconda prova al via. Ormai tutto è pronto, anche il plico telematico è stato aperto. Il ministro dell'Istruzione, ha comunicato ora il codice per il plico telematico contenente le tracce seconda prova maturità 2018. Per aprire le “buste” criptate della maturità prima prova recapitate per via informatica alle scuole è necessaria infatti una password che viene resa nota la mattina della maturità seconda prova, quella in cui finalmente affronterete le tracce maturità . A questo punto i maturandi dovranno leggere i fogli del dossier e scegliere quale tema affrontare nella seconda prova maturità. Dal momento della consegna delle tracce maturità ci saranno dalle 4 alle 8 ore di tempo (per alcuni indirizzi di più) per concludere la seconda prova, ma comunque non si potrà consegnare la traccia svolta prima che siano trascorsa metà della durata della seconda prova maturità.

Un team di tutor di Skuola.net è al lavoro per pubblicare tracce e soluzioni della seconda prova maturità, ma solamente DOPO il limite di orario stabilito per legge. L'intento infatti non è quello di far copiare e rischiare l'esame, ma di dare un supporto agli studenti una volta usciti da scuola.

pBK4IzuJh-k


Tutte le news in diretta sulla seconda prova 2018

Ecco il codice per affrontare la maturità seconda prova

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta