Serena Rosticci
di Serena Rosticci
2 min
Autore
foto di maturità prima prova, il codice del plico telematico

Maturità prima prova al via. Ormai tutto è pronto, anche il plico telematico è stato aperto. Il ministro dell'Istruzione, ha comunicato ora il codice per il plico telematico contenente le tracce prima prova maturità di Italiano. Per aprire le “buste” criptate della maturità prima prova recapitate per via informatica alle scuole è necessaria infatti una password che viene resa nota la mattina della maturità prima prova, quella in cui finalmente affronterete i temi maturità . L'inizio degli esami è quindi ufficiale. A questo punto i maturandi dovranno leggere i fogli del dossier e scegliere quale tema affrontare nella prima prova maturità. Dal momento della consegna delle tracce maturità ci saranno 6 ore di tempo per concludere la prima prova, ma comunque non si potrà consegnare la traccia svolta prima che siano trascorse 3 ore dall’inizio della prima prova maturità.
Un team di tutor di Skuola.net è al lavoro per pubblicare tracce e soluzioni della prima prova maturità, ma solamente DOPO il limite di orario stabilito per legge. L'intento infatti non è quello di far copiare e rischiare l'esame, ma di dare un supporto agli studenti una volta usciti da scuola.

Se sei un maturando ecco le pagine dedicate alla maturità 2018

Consulta le date della maturità
Tutte le news in diretta sulla Prima prova 2018
Tutte le news in diretta sulla seconda prova 2018

Ecco il codice per affrontare la maturità prima prova

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta