Prima prova Maturità 2017: Italiano al via, tutti i dettagli

Prova Maturità 2016: Italiano al via

Ore 8 e 30 in punto: la prima prova di maturità 2017 ha inizio. Secondo i dati Miur, sono più di 500mila i maturandi che questa mattina si cimenteranno con le tracce prima prova maturità 2017. All'appello mancano solo i temi maturità 2017: quali saranno le possibili tracce maturità 2017 scelte dal ministero? Skuola.net è già all'opera per seguire minuto per minuto ogni notizia sulla prima prova maturità e vi fornirà un aggiornamento continuo su ogni novità sul primo scritto di italiano.

Parola al ministro

La password per decriptarlo sarà pubblicata sulla Home Page del sito del Ministero, www.istruzione.it. In contemporanea sarà letta dal Ministro Valeria Fedeli dagli studi di Uno Mattina. La password sarà poi pubblicata anche sui profili social del Ministero, su Facebook (Miur Social) e su Twitter (@MiurSocial).

Prima prova controllata

Il ministero fa sapere che "nel corso di tutte le prove, i commissari assicureranno la massima vigilanza e non sarà consentito l'accesso alle scuole da parte di estranei. Prima dell'inizio gli studenti dovranno consegnare i cellulari e ogni altro apparecchio digitale in loro possesso".

Temi maturità 2017 le help line

La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità e i temi maturità 2017. Raccoglieremo tutte le vostre segnalazioni e risponderemo alle vostre domande per ognuna delle giornate della maturità 2017, al fine di risolvere ogni dubbio. Le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Infatti lo scopo è quello di fornire le soluzioni pronte una volta usciti dall'aula d'esame, non quello di far copiare i maturandi e far loro invalidare l'esame di Stato.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
redazione@skuola.net
tramite WhatsApp al numero 3938025594
tramite la chat di Facebook Messenger[/b


In bocca al lupo a tutti i maturandi del 2017!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta