
Ore 8 e 30 in punto: la prima prova di maturità 2014 ha inizio. I più di 400 mila maturandi alle prese con l'esame di Stato sono ufficialmente pronti a dare il tutto per tutto. Quali saranno i temi scelti dal ministero? L'osservatorio sulla fuga di notizie di Skuola.net è già all'opera per scandagliare il web alla caccia di indiscrezioni sulle tracce: mandate anche voi le vostre segnalazioni
via mail a redazione@skuola.net
tramite whatsapp al numero +393343902808
via Twitter @skuolanet
via Facebook
La nostra redazione, aiutata da un valido team di esperti e tutor, si prodigherà nella risoluzione di tutte le tracce, perché anche noi, insieme a voi, ci sentiamo dei maturandi.
Vi siamo vicini, sì, ma non vogliamo che vi roviniate l'esame. Proprio per questo, raccoglieremo tutte le segnalazioni in merito alle tracce di prima prova, ma non pubblicheremo le soluzioni dei nostri tutor prima delle 11:30. Infatti lo scopo dell'Osservatorio sulla Fuga di Notizie non è quello di far annullare la prova a qualcuno beccato col telefonino, ma di fornire le soluzioni pronte per quelli che vogliono capire se hanno svolto bene la prova. Se iniziassimo a risolvere le tracce aspettando quelle ufficiali, termineremmo solo nel tardo pomeriggio. E la memoria a quel punto sarebbe andata. Perciò aiutateci ad aiutarvi.In bocca al lupo a tutti i maturandi del 2014!