Seconda prova Maturità 2016 Linguistico: Spagnolo

giorgia m.
Di giorgia m.

Questo articolo contiene un allegato
Seconda prova Maturità 2016 Linguistico: Spagnolo scaricato 22 volte

Seconda prova di Maturità 2016 di spagnolo

La seconda prova di Maturità del 2016 inizia oggi 23 giugno. Per il liceo linguistico le tracce della Maturità 2016 verteranno sulla prova di lingua a seconda dell'indirizzo di studio. Tra le materie per indirizzo vi sono la lingua inglese, la lingua francese, la lingua tedesca, la lingua spagnola. In questa pagina verrà pubblicata la traccia della Seconda prova di Maturità di Lingua spagnola. In merito allo spagnolo, gli studenti del liceo linguistico possono scegliere tra varie tipologie di tracce: il testo letterario di lingua spagnola, il quale presenterà nella prova un testo di un autore di lingua spagnola ( i ragazzi dovranno rispondere ai quesiti che saranno presenti nella traccia dell'esame di Stato 2016, in modo tale da capire il loro grado di comprensione della lingua spagnola che loro possiedono); il testo di attualità, il quale verterà su argomenti di attualità spagnola: anche in questo caso gli studenti dovranno rispondere a un questionario di domande che attesti la comprensione della lingua spagnola. Inoltre è presente anche il tema di ordine generale di lingua spagnola, che serve sempre a testare la conoscenza dei ragazzi della lingua spagnola in occasione della Seconda prova di Maturità del 2016.

Il compito di lingua spagnola durerà sei ore, simile al tempo che i ragazzi hanno per lo svolgimento della Prima prova di Maturità del 2016 del 22 giugno 2016.

I tutor di Skuola.net sono al lavoro per risolvere questa traccia in modo che gli studenti che terminano la prova possano consultarla. Perciò pubblicheremo la soluzione solo dopo il tempo minimo di consegna dei compiti d'esame (11:30). Consultare le prove d'esame durante lo svolgimento stesso può comportare l'esclusione, perciò consigliamo a tutti i maturandi di non guardare questa pagina mentre sono a scuola.

TEMI MATURITA' 2016 : LA HELP LINE - La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità e i temi maturità 2016. Raccoglieremo tutte le vostre segnalazioni e risponderemo alle vostre domande per ognuna delle giornate della maturità 2016, al fine di risolvere ogni dubbio. Le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Infatti lo scopo è quello di fornire le soluzioni pronte una volta usciti dall'aula d'esame, non quello di far copiare i maturandi e far loro invalidare l'esame di Stato.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

via mail a redazione@skuola.net
tramite WhatsApp al numero 3938025594
via Twitter @skuolanet
via Facebook

Guarda le tracce

Resta connesso con noi su Skuola.net e segui in tempo reale la nostra diretta per la Maturità 2016, con lo svolgimento e la pubblicazione delle tracce della Prima e della Seconda prova.

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta