Maturità 2018: Donnarumma prepara la tesina su sé stesso

Redazione
Di Redazione


Quest’anno il portiere del Milan ha stupito tutti presentandosi all'esame. Erano in molti a credere nel ripetersi dello scenario dell’anno passato, quando il giocatore, aveva preferito volare a Ibiza con il suo jet per concedersi una vacanza, invece di presentarsi davanti alla commissione per adempire i suoi doveri scolastici.
Questa decisione, aveva indispettito i professori che lo attendevano, considerandola una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte.

La maturità di Donnarumma, le prove e la tesina su...sé stesso

Per Gianluigi Donnarumma, quindi, questa non è un’estate come le altre. Il giovane giocatore si trova alle prese con l’esame di maturità e le voci di mercato, che dalla prossima estate potrebbero vederlo lontano dal Milan. Il 20 giugno le sue immagini dell'arrivo a scuola hanno fatto il giro del web. All'Istituto Tecnico Commerciale di Castellanza, E. Fermi (in provincia di Varese), il ragazzo si è cimentato nelle tre prove scritte, affrontando in prima prova l’analisi del testo “Giardini dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani, in seconda prova una traccia relativa ad economia aziendale e portando invece all'orale una tesina su se stesso. Gianluigi, infatti, tramite una Instagram stories, ha mostrato a tutti i suoi followers la copertina della sua tesina, che esibisce proprio nel centro una sua foto, dal titolo “Calcio: gioco, passione, professione”. Donnarumma sostiene che i giorni più duri siano stati quelli per la preparazione della prova orale, che ha concluso lo scorso 30 giugno, confessando di essersi impegnato molto nello studio.
Skuola | TV
I MARNIK ospiti della Skuola Tv!

Emanuele Longo e Alessandro Martello, dj e producers, saranno gli ospiti della videochat di martedì prossimo! Non perdere la puntata!

22 gennaio 2019 ore 15:30

Segui la diretta