Redazione
2 min
Autore
Maturità 2018: Donnarumma prepara la tesina su sé stesso articolo

Quest’anno il portiere del Milan ha stupito tutti presentandosi all'esame. Erano in molti a credere nel ripetersi dello scenario dell’anno passato, quando il giocatore, aveva preferito volare a Ibiza con il suo jet per concedersi una vacanza, invece di presentarsi davanti alla commissione per adempire i suoi doveri scolastici.
Questa decisione, aveva indispettito i professori che lo attendevano, considerandola una grave mancanza di rispetto per la scuola, per la Commissione e per gli studenti delle classi coinvolte.

Maturità 2018: Donnarumma prepara la tesina su sé stesso articolo

La maturità di Donnarumma, le prove e la tesina su...sé stesso

Per Gianluigi Donnarumma, quindi, questa non è un’estate come le altre. Il giovane giocatore si trova alle prese con l’esame di maturità e le voci di mercato, che dalla prossima estate potrebbero vederlo lontano dal Milan. Il 20 giugno le sue immagini dell'arrivo a scuola hanno fatto il giro del web. All'Istituto Tecnico Commerciale di Castellanza, E. Fermi (in provincia di Varese), il ragazzo si è cimentato nelle tre prove scritte, affrontando in prima prova l’analisi del testo “Giardini dei Finzi Contini” di Giorgio Bassani, in seconda prova una traccia relativa ad economia aziendale e portando invece all'orale una tesina su se stesso. Gianluigi, infatti, tramite una Instagram stories, ha mostrato a tutti i suoi followers la copertina della sua tesina, che esibisce proprio nel centro una sua foto, dal titolo “Calcio: gioco, passione, professione”. Donnarumma sostiene che i giorni più duri siano stati quelli per la preparazione della prova orale, che ha concluso lo scorso 30 giugno, confessando di essersi impegnato molto nello studio.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta