Daniele Grassucci
Autore
tesine di maturità su harry potter

Nessuna idea per la tesina di maturità? niente paura noi di skuola.net veniamo in tuo aiuto proponendoti una tesina su Harry Potter per la maturità 2018, ideale per i fan della saga!

Come preparare una tesina

La parte più difficile per un maturando è scrivere la tesina e trovare i collegamenti per tutte le materie o quasi, non preoccuparti per questo: se decidi di affrontare una tesina su Harry Potter i collegamenti sono infiniti e spaziano dalle materie come tedesco, filosofia, inglese, italiano e storia. I collegamenti possibili sono tantissimi ed alcuni anche molto elaborati come: le figura del dittatore e il confronto tra Hitler e Voldemort, il gioco dei due mondi, il fanciullo di Pascoli e si può parlare anche della scrittrice J.k.Rowling che con la saga di Harry Potter ha ottenuto un successo planetario. L’importante è che ogni collegamento abbia un filo logico argomentato.

Come esporre la tesina

Dai molta importanza all’esposizione della tesina e all'introduzione

: grazie a essa la commissione inizierà a farsi un’idea su di te, e quindi è importante partire al meglio! Oltre ad esporre la tua tesina dovrai anche dare una spiegazione del perché hai scelto questo tema e dovrai fornire ai commissari esterni 2018 una risposta argomentata. Ricordati però sempre di non dilungarti o rischierai di far annoiare la commissione!

Elisa D’antoni

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta