Maturità 2018: tesina su Harry Potter, idee e consigli

Redazione
Di Redazione

tesine di maturità su harry potter

Nessuna idea per la tesina di maturità? niente paura noi di skuola.net veniamo in tuo aiuto proponendoti una tesina su Harry Potter per la maturità 2018, ideale per i fan della saga!

Come preparare una tesina


La parte più difficile per un maturando è scrivere la tesina e trovare i collegamenti per tutte le materie o quasi, non preoccuparti per questo: se decidi di affrontare una tesina su Harry Potter i collegamenti sono infiniti e spaziano dalle materie come tedesco, filosofia, inglese, italiano e storia. I collegamenti possibili sono tantissimi ed alcuni anche molto elaborati come: le figura del dittatore e il confronto tra Hitler e Voldemort, il gioco dei due mondi, il fanciullo di Pascoli e si può parlare anche della scrittrice J.k.Rowling che con la saga di Harry Potter ha ottenuto un successo planetario. L’importante è che ogni collegamento abbia un filo logico argomentato.

Come esporre la tesina


Dai molta importanza all’esposizione della tesina e all'introduzione: grazie a essa la commissione inizierà a farsi un’idea su di te, e quindi è importante partire al meglio! Oltre ad esporre la tua tesina dovrai anche dare una spiegazione del perché hai scelto questo tema e dovrai fornire ai commissari esterni 2018 una risposta argomentata. Ricordati però sempre di non dilungarti o rischierai di far annoiare la commissione!

Elisa D’antoni

Consigliato per te
Maturità 2018: come funziona l'ammissione agli esami di Stato
Skuola | TV
Prove Invalsi Superiori: tutto quello da sapere

Ospite della Prossima puntata il Responsabile Area Prove Invalsi Roberto Ricci. Con lui parleremo dei test che gli studenti delle superiori dovranno affrontare!

2 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta