
Nessuna idea per la tesina di maturità? niente paura noi di skuola.net veniamo in tuo aiuto proponendoti una tesina su Harry Potter per la maturità 2018, ideale per i fan della saga!
Come preparare una tesina
La parte più difficile per un maturando è scrivere la tesina e trovare i collegamenti per tutte le materie o quasi, non preoccuparti per questo: se decidi di affrontare una tesina su Harry Potter i collegamenti sono infiniti e spaziano dalle materie come tedesco, filosofia, inglese, italiano e storia. I collegamenti possibili sono tantissimi ed alcuni anche molto elaborati come: le figura del dittatore e il confronto tra Hitler e Voldemort, il gioco dei due mondi, il fanciullo di Pascoli e si può parlare anche della scrittrice J.k.Rowling che con la saga di Harry Potter ha ottenuto un successo planetario. L’importante è che ogni collegamento abbia un filo logico argomentato.
Come esporre la tesina
Dai molta importanza all’esposizione della tesina e all'introduzione: grazie a essa la commissione inizierà a farsi un’idea su di te, e quindi è importante partire al meglio! Oltre ad esporre la tua tesina dovrai anche dare una spiegazione del perché hai scelto questo tema e dovrai fornire ai commissari esterni 2018 una risposta argomentata. Ricordati però sempre di non dilungarti o rischierai di far annoiare la commissione!Elisa D’antoni