1' di lettura 1' di lettura
sasso chiede un esame senza mascherineLa questione mascherine continua tenere banco nel mondo della scuola. In queste ore sono molte le proteste, per l'uso del dispositivo tra i banchi, provenienti in larga parte dalle forze politiche.

E mentre c'è chi vorrebbe abolire l'obbligo per regalare agli studenti un fine anno scolastico più agevole, la comunità scientifica chiede un ultimo sforzo per concludere le lezioni in sicurezza.
E a tal proposito è intervenuto anche il sottosegretario all'Istruzione, Rossano Sasso.

Maturità 2022, Sasso: “Mi auguro che l'esame possa svolgersi senza mascherina”

Il sottosegretario non ha usato giri di parole e ha auspicato l'abolizione dell'obbligo di mascherina per lo svolgimento della Maturità 2022. ”Mi auguro che almeno l'esame di maturità possa svolgersi senza l'obbligo delle mascherine: tra fine giugno e inizio luglio le alte temperature renderebbero davvero difficile la situazione tanto per gli studenti quanto per gli insegnanti. I protocolli attualmente in vigore scadono esattamente tra un mese e non avrebbe senso riproporli anche successivamente: sarebbe una decisione esclusivamente politica, senza basi scientifiche” ha detto il sottosegretario leghista, come riporta Il Messaggero.