3' di lettura 3' di lettura
ministra risponde ig

L’emergenza sanitaria ha influito molto sul mondo della scuola, certamente stravolto dalle diverse misure adottate per contrastare la diffusione del virus. Così per allungare i ponti tra viale Trastevere e le case degli studenti il Ministero dell’Istruzione ha ben pensato di inaugurare una rubrica social che mette in contatto giovani, famiglie e personale scolastico con la ministra Lucia Azzolina.

Curioso di sapere di cosa si tratta? Scopriamolo assieme!

Guarda anche

#LaMinistraRisponde: la nuova rubrica Instagram del Ministero dell’Istruzione

Quando si tornerà alla didattica in presenza? Si faranno delle uscite guidate? E la maturità subirà altri cambiamenti? Sono innumerevoli gli interrogativi che accompagnano gli studenti, ma non solo, in questi mesi di didattica a distanza. Ma niente panico: per cercare di dare una risposta rapida e diretta ai ragazzi, alle loro famiglie e al personale scolastico, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha deciso di creare una rubrica sulla pagina ufficiale Instagram del Ministero. Così come accade con gli influencer più amati, anche alla ministra si potranno fare delle domande negli adesivi per ricevere una video risposta. C'è tempo dfino a domani per inviare le domande, dopodomani invece sarà pubblicato il video di risposta. Come riportato sul comunicato stampa diffuso da viale Trastevere, la rubrica sarà periodica e sarà dedicata in modo alternato una volta ai ragazzi e, la volta successiva, al personale della scuola e alle famiglie. Anche noi di Skuola.net seguiremo la pubblicazione delle stories della ministra Lucia Azzolina per riportare le notizie sul nostro portale e aggiornare gli studenti su tutte le novità.

Maturità 2021: una ghiotta occasione per i maturandi

L’iniziativa è una ghiotta occasione per tutti quei maturandi che, nonostante manchino ancora diversi mesi, stanno già penando alla tanto temura Maturità 2021. Gli interrogativi che gli accompagnano in questi primi mesi di scuola sono tanti: l’esame sarà di tipo tradizionale o subirà variazioni vista la situazione? Ci sarà solo il maxi orale come avvenuto lo scorso anno? Domande queste che i maturandi avranno la possiiblità di porgre alla Ministra Azzolina all’interno dell’iniziativa #LaMinsitraRisponde. Cosa aspetti, corri a fare la tua domanda!