Materie maturità 2018, Miur sotto assedio sui social: ascolterà i maturandi?

Non manca molto all'uscita delle materie maturità 2018, e in questo momento i maturandi stanno intasando i social network con la richiesta di sapere quali saranno le materie oggetto di seconda prova e di competenza dei commissari esterni 2018.
In particolare, i profili del Miur su Twitter e Facebook sono letteralmente presi d'assalto. Ma il ministero può decidere di accontentare i maturandi rivelando in anticipo le scelte (rispetto ai piani)?

Uscita materie maturità: quando arriverà l'annuncio?

Purtroppo, l'unica cosa che sappiamo è che a breve arriverà - finalmente - la pubblicazione delle materie maturità 2018. Ma la data della comunicazione è sempre scelta dal Miur sulla base degli impegni istituzionali (gli ultimi giorni l'agenda del ministero è stata particolarmente fitta), entro il 31 gennaio. E' altamente improbabile che, pressato dagli studenti, decida di anticipare l'uscita delle materie rispetto a quanto stabilito dai "piani alti": non ci resta che aspettare, quindi, la pubblicazione delle materie secondo le tempistiche stabilite dal ministero!
Consigliato per te
Maturità 2018: tesina o mappa concettuale, quale portare all'esame di Stato?
Skuola | TV
Matteo Salvini risponde agli studenti - #meetmillennials

Ospite della puntata Matteo Salvini, Segretario della Lega. Domani toccherà a lui rispondere ai 10 quesiti, tra gli oltre 1.000, che i ragazzi hanno inviato a Skuola.net.

22 febbraio 2018 ore 17:00

Segui la diretta