2' di lettura 2' di lettura
Maturità 2021, vaccini agli studenti per un esame sicuro: l'ipotesi
Il tanto temuto esame di Maturità è sempre più vicino e gli studenti iscritti al quinto anno si stanno preparando per affrontarlo al meglio. Dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19, il Ministero dell’Istruzione ha deciso di rimodulare le modalità d’esame, togliendo le prove scritte e introducendo un colloquio orale in presenza come unica prova.
Tra le ipotesi sulla campagna vaccinale, come riporta il Corriere della Sera, spunta quella che vedrebbe i maturandi in una corsia preferenziale. Si sta pensando di far farlo loro il vaccino per una Maturità in sicurezza?

Guarda anche

Maturità 2021: ipotesi vaccino per gli studenti

La campagna vaccinale anti-Covid intrapresa sul finire dello scorso anno continua a costituire una speranza per la fine dell’emergenza sanitaria in corso. Come rivelano i dati diffusi dal Ministero dello Salute sono attualmente oltre 5milioni e 700mila le somministrazioni fatte. Tra questi poco meno di 500mila fanno parte del personale scolastico. Orizzonte Scuola, citando a sua volta il Corriere della Sera, ha anticipato che il Governo è a lavoro per definire un nuovo piano per le vaccinazioni che vedrebbe nella corsia preferenziale anche i giovanissimi con età compresa tra i 16 e i 19 anni. Da qui l’ipotesi che si voglia procedere con la loro vaccinazione non solo per preservarli dal virus e dalle varianti in circolazione, ma anche per garantire loro sicurezza durante lo svolgimento degli esami di Stato, il cui inizio è previsto il 16 giugno.

Guarda il video su come sarà la Maturità 2021: