Tecnico aziendale Turismo: soluzione Inglese seconda prova maturità 2018

Redazione
Di Redazione

Seconda prova di maturità del 2018.
La seconda prova di inglese sarà affrontata in maniera diversa da i vari maturandi del liceo linguistico, che hanno inglese come prima lingua, e da quelli del tecnico per il turismo.


Seconda prova Inglese tecnico aziendale turismo

Ognuno di noi dovrebbe conoscere bene l’inglese, data l’importanza attuale della lingua. La seconda prova inglese può uscire alla maturità in diversi indirizzi e così è stato in diversi anni. La seconda prova inglese del tecnico per il turismo vede il maturando dover svolgere un tema a scelta fra due in lingua inglese.

Le cose che non cambiano tra il liceo linguistico e il tecnico per il turismo sono: la durata e il punteggio.

Il maturando avrà a disposizione 6 ore per svolgere la prova, che non potrà consegnare prima di 3 ore.
Sarà possibile avere il dizionario monolingua, in modo da poterlo consultare.
Il massimo che potrete ottenere dallo svolgimento della seconda prova è di 15 punti, per ottenere la sufficienza ne basteranno 10.

Soluzione seconda prova Inglese tecnico aziendale turismo

Siamo a lavoro per fornirvi la soluzione alla seconda prova inglese tecnico aziendale turismo in modo che, una volta terminata la prova, i maturandi possano confrontarsi fra di loro. Aspettiamo la traccia svolta così che i nostri tutor possano revisionarla per voi. A quel punto la caricheremo sul sito. La soluzione sarà pubblicata solo dopo il tempo minimo di consegna dei compiti d’esame. Consultarsi durante lo svolgimento della prova può comportare l’esclusione, dunque consigliamo a tutti i maturandi di non guardare questa pagina mentre sono a scuola.

Tema di attualità - Traccia A

Tema Storico Sociale - Traccia B

Traccia C Inglese - Letteratura


Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

La help line prima prova maturità 2018

Skuola.net sarà al fianco di tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità per aiutarli a superarla al meglio. Quindi niente panico: ci impegneremo a fugare ogni vostro dubbio e ogni vostra domanda, cercheremo di rispondervi velocemente e di aggiornarvi in tempo reale su tutto ciò che succede in questa Maturità 2018.
Ma tenete presente che le tracce e le soluzioni non potranno essere pubblicate fino al momento consentito dalla legge. Noi infatti non vogliamo farvi copiare e invalidare l' esame, ma supportarvi nel migliore dei modi.

Aspettiamo la traccia svolta così da poterla revisionare e pubblicarla. Ecco i recapiti a cui potete mandarla:
WhatsApp numero 3938835286
Chat di Facebook Messenger

Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta