Seconda Prova Sistemi automatici ed Elettronica: Maturità 2017

redazione
Di redazione

Questo articolo contiene un allegato
Seconda Prova Sistemi automatici ed Elettronica: Maturità 2017 scaricato 384 volte

traccia sistemi automatici seconda prova 2017

Tracce seconda prova dell'ITEC

E' la rete sperimentale per la rilevazione della fase strong motion dei terremoti, il tema scelto per la prima parte della seconda prova degli studenti dell'ITEC.
Nella seconda parte, invece, nel primo quesito si chiede di descrivere una modifica del sistema con tecnica di interrupt, mentre nel secondo si dovrà descrivere la modalità per l'acquisizione dei dati provenienti dai sensori, nel caso in cui questi producano dati digitali e comunichino mediante delle interfacce seriali.

Gli studenti di indirizzo elettronica stanno affrontando la Seconda Prova della Maturità 2017. Noi di skuola.net siamo qui per darti qualche consiglio per superare al meglio la Maturità 2017. Skuola.net sta risolvendo le Prove, ma verranno pubblicate solo dopo l’orario stabilito dalla legge; lo scopo infatti è quello di aiutare i maturandi a superare l’esame e non quello di far invalidare l’Esame di Stato! Per raggiungere la sufficienza basta fare un punteggio di 10/15, mentre il punteggio massimo è 15/15. Durante la Seconda Prova non potrai avere con te nessun dispositivo con un accesso ad internet, quindi niente telefono; potrai avere con te solo una calcolatrice che non sia programmabile e i manuali tecnici.


Traccia seconda prova Sistemi automatici ed Elettronica

Per prima cosa quando ti troverai davanti alla traccia non farti prendere dal panico , ma leggi molto attentamente per capire a fondo il significato, se necessario rileggi la traccia più di una volta. Dopo di che rispondi solo a quello che ti viene chiesto non dilungarti troppo e non perderti in discorsi. Con te avrai tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare l’esame e avrai tutto il tempo necessario. Se non riesci a risolvere subito un problema, passa avanti non perdere tempo, ci ritornerai alla fine. Per ultima cosa dopo aver finito la prova rileggi attentamente tutto: traccia e soluzioni per assicurarti che non abbia fatto errori.

Maturità 2017: la help line

Skuola.net sarà al fianco di tutti i maturandi per aiutarli a superare al meglio la Maturità 2017. Risponderemo a tutti i vostri dubbi riguardanti la maturità e raccoglieremo tutte le vostre informazioni rispetto all’esame. Le soluzioni tuttavia non saranno pubblicate prima dell’orario stabilito dal MIUR. Infatti lo scopo è quello di fornire le soluzioni pronte una volta usciti dall'aula d'esame, non quello di far copiare i maturandi e far loro invalidare l'esame di Stato.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
tramite WhatsApp al numero 3938025594
tramite la chat di Facebook Messenger

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta