
Siamo tutti curiosi di conoscere le materie della Maturità 2020. La nuova ministra dell'Istruzione Azzolina ha confermato, nonostante il cambio al Ministero avvenuto a inizio Gennaio, le materie delle prove scritte e quelle affidate ai commissari maturità 2020 usciranno entro il 31 gennaio.
L’annuncio, dunque, potrebbe arrivare molto presto. Il Miur ha già scelto le discipline d’indirizzo per la Seconda Prova 2020 (per la prima prova ci sarà, come sempre, Italiano). Manca solo la pubblicazione. Inoltre, ci sono alcuni indizi che ci fanno capire che l’uscita è davvero vicina!
Guarda anche
- Materie maturità 2020: uscita e notizie dal Miur
- Commissari Maturità 2020 MIUR: esterni e interni, materie e nomi
- Maturità 2020: date, orario e guida alle prove
Maturità 2020: presto le materie e le commissioni
L’esame di Stato 2020 è un traguardo fondamentale del percorso scolastico ed è finalizzato a valutare le competenze acquisite dagli studenti al termine del ciclo. Le materie saranno annunciate attraverso il sito del Miur dedicato alla Maturità 2020. In questi giorni il ministero sta modificando il portale (già risulta indicato l'anno scolastico 2019/2020) e questo ci fa capire che presto tutti sapranno cosa troveranno in seconda prova. Se fino ieri l’intestazione era “Anno scolastico 2018/2019”, infatti, questa mattina è stata aggiunta una nuova voce dedicata all’attuale anno scolastico. Un altro indizio che l’annuncio è prossimo è dato dal fatto che cliccando su “Cerca materia” la sezione non si apre e ciò significa che si stanno facendo degli aggiornamenti per caricare e rendere accessibili a tutti i nuovi contenuti.