Uscita materie e commissari Maturità: pronti per conoscerle?

studentessa disperata

Ci siamo quasi: questa è la settimana buona per l'uscita materie maturità 2017 e dei commissari maturità 2017. Come lo sappiamo? Secondo regolamento, il Miur deve comunicare entro il 31 gennaio le materie dei commissari esterni maturità 2016, mentre per l'uscita materie di seconda prova maturità 2017 potrebbe aspettare aprile. Tuttavia questo non è mai successo e le comunicazioni vengono date da anni nello stesso giorno. Quale sarà il giorno fatidico? Potrebbe essere anche domani!

Uscita materie maturità 2017 a breve


Presto il ministero ci svelerà alcune indiscrezioni preziose sull'uscita materie maturità 2017 di seconda prova e dei commissari esterni. Ormai si aspetta solo il momento opportuno per dare la comunicazione dell'uscita materie maturità 2017 ai poveri maturandi e ai loro professori, già in pieno clima da maturità 2017. Insomma in questi giorni, o oggi stesso, potrebbe essere il momento opportuno per l'uscita delle materie maturità 2016.

Uscita materie maturità 2017: cosa uscirà?


A questo punto il quesito è uno solo: quali materie maturità 2017 usciranno? Skuola.net ha fatto le sue previsioni e il toto-materie maturità 2017: secondo noi, le papabili per la seconda prova sono Fisica allo scientifico, Latino al classico, Scienze Umane per Scienze Umane, mentre al Linguistico è davvero difficile che esca di nuovo Lingua straniera 1. Ma Skuola.net ha individuato anche alcuni indirizzi dove, in realtà, la scelta delle materie maturità 2017 di seconda prova è obbligata, come ad esempio il liceo artistico o alcuni indirizzi dei tecnici.

Uscita materie maturità 2017: le previsioni


In attesa della comunicazione ufficiale (manca poco ormai) sull'uscita materie maturità 2017, è quindi possibile scommettere sulle scelte del Miur per le materie maturità 2017: il principio è quello dell'alternanza, che spesso (non sempre, però!) influenza le scelte del ministero. In parole povere, riguardando agli anni precedenti è possibile escludere le materie maturità già uscite lo scorso anno, e individuare invece le più probabili.

Uscita materie maturità 2017: Skuola.net è con voi


Che voi riusciate o meno ad azzeccare per la maturità 2017 le materie di seconda prova o esterne, potete stare certi che Skuola.net vi aggiornerà in diretta minuto per minuto su tutte le novità sull'uscita delle materie maturità 2017. Continuate a seguirci!

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti al nostro gruppo Maturità - Io ce la posso fare

Carla Ardizzone

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta