Carla Ardizzone
Autore
studentessa stupita

Manca davvero poco: a breve ci sarà l'uscita materie maturità 2019 e dei commissari maturità 2019. Come lo sappiamo? Il Miur ha annunciato che oggi 18 gennaio alle 12 usciranno le materie dei commissari esterni maturità 2019 e le materie di seconda prova maturità 2019.

Uscita materie maturità 2019 a breve

Presto il ministero ci svelerà le materie maturità 2019 di seconda prova e dei commissari esterni. Ormai si aspetta solo il momento opportuno per dare la comunicazione dell'uscita materie maturità 2019 ai poveri maturandi e ai loro professori, già in pieno clima da maturità 2019. Insomma aspettiamo le 12:00 di oggi per l'uscita delle materie maturità 2019.

Uscita materie maturità 2019: cosa uscirà?

A questo punto il quesito è uno solo: quali materie maturità 2019 usciranno? Ricordiamoci che da quest'anno, a differenza delle altre volte, potrebbe uscire una doppia materia, ad esempio matematica e fisica allo scientifico o greco e latino al classico. Le previsioni sono impossibili, tutto è in mano del Miur adesso. Ma Skuola.net ha individuato anche alcuni indirizzi dove, in realtà, la scelta delle materie maturità 2019 di seconda prova è obbligata, come ad esempio il liceo artistico o alcuni indirizzi dei tecnici. Questo perché questi indirizzi hanno una sola materia caratterizzante.

Uscita materie maturità 2019: la data

La comunicazione ufficiale (ormai ci siamo) dell'uscita materie maturità 2019, è arrivata poco prima del solito: generalmente, la comunicazione viene data l'ultima settimana di gennaio. Quest'anno invece si è anticipato di qualche giorno!

Uscita materie maturità 2019: Skuola.net è con voi

Quali che siano le materie della maturità 2019, potete stare certi che Skuola.net vi aggiornerà in diretta minuto per minuto su tutte le novità sull'uscita delle materie. Continuate a seguirci!

Carla Ardizzone

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta