Uscita materie e commissari Maturità: quanto manca alla pubblicazione?

Carla Ardizzone
Di Carla Ardizzone
studentessa stupita

Manca davvero poco: a breve ci sarà l'uscita materie maturità 2019 e dei commissari maturità 2019. Come lo sappiamo? Il Miur ha annunciato che oggi 18 gennaio alle 12 usciranno le materie dei commissari esterni maturità 2019 e le materie di seconda prova maturità 2019.

Uscita materie maturità 2019 a breve

Presto il ministero ci svelerà le materie maturità 2019 di seconda prova e dei commissari esterni. Ormai si aspetta solo il momento opportuno per dare la comunicazione dell'uscita materie maturità 2019 ai poveri maturandi e ai loro professori, già in pieno clima da maturità 2019. Insomma aspettiamo le 12:00 di oggi per l'uscita delle materie maturità 2019.

Uscita materie maturità 2019: cosa uscirà?

A questo punto il quesito è uno solo: quali materie maturità 2019 usciranno? Ricordiamoci che da quest'anno, a differenza delle altre volte, potrebbe uscire una doppia materia, ad esempio matematica e fisica allo scientifico o greco e latino al classico. Le previsioni sono impossibili, tutto è in mano del Miur adesso. Ma Skuola.net ha individuato anche alcuni indirizzi dove, in realtà, la scelta delle materie maturità 2019 di seconda prova è obbligata, come ad esempio il liceo artistico o alcuni indirizzi dei tecnici. Questo perché questi indirizzi hanno una sola materia caratterizzante.

Uscita materie maturità 2019: la data

La comunicazione ufficiale (ormai ci siamo) dell'uscita materie maturità 2019, è arrivata poco prima del solito: generalmente, la comunicazione viene data l'ultima settimana di gennaio. Quest'anno invece si è anticipato di qualche giorno!

Uscita materie maturità 2019: Skuola.net è con voi

Quali che siano le materie della maturità 2019, potete stare certi che Skuola.net vi aggiornerà in diretta minuto per minuto su tutte le novità sull'uscita delle materie. Continuate a seguirci!



Carla Ardizzone
Skuola | TV
Skuola.net interroga... Il Ministro dell'Istruzione Lorezo Fioramonti!

Il Ministro dell'Istruzione sceglie la Skuola | Tv per confrontarsi con gli studenti e le loro famiglie. Parleremo di Maturità 2020, didattica e molto altro ancora. Ma porremo anche le domande fatte direttamente dagli studenti. Non ti resta che guardare la puntata per scoprirlo!

21 novembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta